Oggi in tutto il mondo sarà celebrata la giornata contro la violenza sulle donne, inaugurata nel 1999.
L’Onu ha scelto la data del 25 novembre perché nello stesso giorno, nel 1981, alcune femministe organizzarono un incontro a Bogotà, in Colombia, per riflettere sulla condizione delle donne e per ricordare l’omicidio, avvenuto nel 1960, di tre sorelle, donne rivoluzionarie che lottavano contro il regime di Rafael Leónidas Trujillo. Assassinio avvenuto proprio il 25 novembre.
“I tuoi occhi sono persi nel vuoto, il tuo cuore grida, rabbia e dolore tu sei una delle tante, troppe, che tenta di fuggire da quello, che non è un brutto sogno,ma una terribile realtà, un’altalena di illusioni, tormenti, violenze, tradimenti, di chi diceva d’amarti.
Forse stai sperando in un raggio di luce, che possa scaldarti il cuore, anno calpestato i tuoi sogni di donna, non lasciare che calpestino, anche il tuo orgoglio.
Ribellati non restare passiva a soffrire, per un non, essere umano, fai in modo che non possa nuocerti più, non pensare di essere capitata dalla parte sbagliata, chiedi aiuto, troverai chi potrà aiutarti ad uscirne.
Combatti la giusta battaglia,troverai tanti amici pronti a combattere con tè.”
polizia postale web site fans
Questo articolo è già stato letto 4708 volte!
Commenti
commenti