A MontagnAnimata sei giorni su sette è uno spettacolo Da giugno a settembre, alla MontagnAnimata…
Cinque libri della collezione di MontagnAnimata per leggere e giocare con i bambini durante le vacanze di Natale, scelti per voi.
Li trovate in Val di Fiemme, agli uffici Skipass di Predazzo. È un’idea regalo per stare insieme: libri per i bambini dai 6 anni di età, i più piccoli rimarranno incantati a seguire le letture di mamma e papà. Piccole letture divertenti che scaldano le vacanze in famiglia. Potete riceverli anche a casa: basta scrivere a info@montagnanimata.it e un piccolo drago, un’apina o un simpatico dahù arriverà!
Con le illustrazioni di Simone Frasca, autore dei Mitici sei e Bruno lo zozzo, I Draghi del Latemar svela la profezia di Zak: “i draghi potranno tornare a lasciare tracce della loro presenza sulla terra quando gli uomini apriranno l’occhio del cuore”. Chi è Zak? Un vecchio eremita che mille anni or sono riuscì a inoltrarsi nel regno invisibile. Scelse una roccia tra le montagne del Latemar e vi incise la sua profezia. Tra le pagine del libro potrai conoscere Ais, Ardea, Goira, Kromos, Rametal, Rogos e Zoira. Personaggi mai visti che punzecchiano l’immaginazione.
Usa il cuore come bussola! Scopri le storie dei draghi che abitano il Monte Feudo. Dieci racconti ambientati sul Latemar, in Trentino, scritti e disegnati dai ragazzi di Predazzo. Un viaggio fantastico e irreale dove protagonisti sono i draghi e le Dolomiti sono il loro mondo. Con la storia di un drago mezzo rosso e mezzo blu alla scoperta dell’intuito.
Destrogiro o levogiro? Il dahú cerca equilibrio. Un buffo animaletto con quattro zampe: più corte da un lato e lunghe dall’altro. Il che spiega perché sia costretto a girare sempre a destra oppure a sinistra, rischiando quasi l’estinzione. Nato dalla fantasia di 4 scrittori e 4 illustratori della Val di Fiemme, questo strano personaggio è adorabile.
Un magnifico album da colorare alla scoperta della vita delle api, anche per bambini piccoli. Lo sapevi che ci vogliono 21 giorni perché le api possano raccogliere nettare, polline e propoli? Prima le api sono guardie inflessibili, operaie instancabili, badanti amorevoli delle piccole larve. Diventano raccoglitrici soltanto il ventunesimo giorno di vita. Il miele d’inverno è un toccasana, provalo su una fetta di pane calda. Se vuoi un consiglio per i regali di Natale: A spasso con La Pina e miele millefiori di montagna!
Per i bambini dai 6 anni in su questo libro è perfetto: esercizi e giochi da fare in compagnia, attrezzi da costruire e la magia del circo che invade il Natale. Scoprirai il circo con Jo e Zop: due artisti girovaghi che si esibiscono in trionfali scenette. Insieme a Mon e Mus saranno capriole sul divano tutti insieme. Scopri come realizzare le fantastiche bolas dei giocolieri, divertiti in famiglia a Natale.
Buone letture sotto l’albero e Buon Natale da MontagnAnimata!
Questo articolo è già stato letto 62068 volte!