C'è il Comune di Cavalese, ma anche la Magnifica Comunità di Fiemme, la Società impianti…
E’ appena nato e si chiama www.trentinofamiglia.it. È il nuovo portale internet per le famiglie trentine, voluto dal Progetto speciale di coordinamento politiche familiari e di sostegno alla natalità della Provincia autonoma di Trento.
Non è semplicemente un nuovo portale, che si aggiunge a molti altri. Ha qualcosa di originale e unico: è interamente dedicato alle famiglie. Su www.trentinofamiglia.it si trovano una moltitudine di informazione utili: dai servizi sociali sul territorio ai contributi e agevolazioni pubblici, sia locali sia nazionali. C’è anche una rassegna sugli incontri e manifestazioni. E in attualità troverete un continuo fiorire di notizie brevi sul mondo della famiglia e su tutto quello che le gira attorno, con uno sguardo nazionale ed estero. A portata di mouse ci saranno tutte quelle informazioni, anche le più piccole, che possono essere utili a una famiglia.
Chi vuole approfondire, potrà sfogliare documenti, trovare leggi e articoli che parlano della famiglia. Con un preciso compito: un dialogo duraturo e costruttivo con i lettori e i navigatori della rete. Sotto ogni scheda e ogni articolo c’è la possibilità di scrivere ai responsabili per fare nuove proposte o dire la propria opinione.
Un sito, dunque, che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento sul tema della famiglia. Il linguaggio è semplice e si naviga a vista d’occhio, senza alcuna difficoltà, dentro un’architettura informatica accessibile a tutti.
Questo articolo è già stato letto 6800 volte!