Oggi in tutto il mondo sarà celebrata la giornata contro la violenza sulle donne, inaugurata…
Il 24 novembre da Predazzo, Tesero e Castello verso Cavalese
Anche quest’anno la Valle di Fiemme si mette in cammino per dire no alla violenza sulle donne. L’associazione “La Voce delle donne” ripropone la passeggiata collettiva di sensibilizzazione per raggiungere, dalle due estremità della vallata, una meta comune: quella di Cavalese, dove si riuniranno i gruppi, ma soprattutto quella metaforica dell’eliminazione di ogni tipo di violenza e sopruso al genere femminile.
L’iniziativa “Fiemme in cammino… per le donne” ha ottenuto il patrocinio di tutti i Comuni della valle e della Comunità Territoriale, un’adesione collettiva che mette in evidenza la presenza di una sensibilità unica e di una comunione d’intenti su un tema di stretta attualità.
L’appuntamento è per domenica 24 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che ricorre lunedì. Alle 13 partenza dalla piazza di Predazzo, in compagnia di Claudia Boschetto, istruttrice dell’ASD Fiemme Nordic Walking. Alle 15.30 partenza dalla piazza del municipio di Castello di Fiemme e dalla piazza di Tesero, con l’accompagnamento del gruppo CAI SAT di Tesero.
I tre gruppi si riuniranno poi a Cavalese al PalaFiemme (verso le 16.30), dove è prevista una merenda a cura di Terre Altre. Alle 17, i Comuni di Cavalese, Castello Molina di Fiemme e Tesero organizzano, nella Sala del Lettore, riflessioni, letture e canti con il Coro Armonia di Molina di Fiemme e danze con il Centro Danza Tesero.
Al termine, rientro con mezzi propri o pubblici. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
Questo articolo è già stato letto 120740 volte!