Predazzo - Denunciato questa mattina il furto avvenuto nella notte al Caseificio Sociale di Predazzo…
PREDAZZO – Come si ricorderà , lo scorso autunno, dopo la festa in onore degli ultranovantenni, il Circolo Pensionati ed Anziani di Predazzo si era visto comminare una sanzione di 41 euro da parte della Siae per i canti della tradizione eseguiti nel corso del pomeriggio, accompagnati dalla fisarmonica dell’immancabile Nicolino Gabrielli .
Un fatto sconcertante e che qualcuno non aveva esitato a definire vergognoso. Poi, la stessa cosa, come ha confermato durante l’assemblea di Predazzo il presidente del Circolo di Moena Ilario Bez, è accaduto anche a Moena. Altri 41 euro per un pomeriggio musicale (con Cd e musicassette) presso la sede. «Sono provvedimento che lasciano senza parole – ha affermato Bez – e che fanno passare la voglia di organizzare. La gente è indispettita. Bisogna fare qualcosa».
Anche a Predazzo, il conto presentato dalla Siae, per il pomeriggio in onore degli ultranovantenni dello scorso 7 ottobre, era stato di 41,32 euro, visto che tra i brani eseguiti ci sarebbero state alcune canzoni di montagna. Arturo Boninsegna ha comunicato, sull’argomento, la recente presentazione di un’interrogazione da parte del consigliere provinciale Pino Morandini , per altro ancora in attesa di risposta. Sarebbe davvero ora e tempo di porre fine ad un comportamento della società autori che, nel caso specifico, supera di gran lunga la sfera del ridicolo.Altro articolo del caso precedente di Predazzo: “i blogger italiani si scatenano in seguito alla multa Siae agli anziani di Predazzo” Mario Felicetti
Questo articolo è già stato letto 3964 volte!