Il 28 agosto è partita la spedizione guidata da Renato Bernard e composta da Iris…
In queste fredde settimane in cui l’influenza imperversa, soprattutto tra i bambini, arriva la nuova notizia che il virus può contagiare fino a due metri di distanza.
Il dato è riferito dai ricercatori del Wake Forest Baptist Medical Center, che hanno eseguito uno studio coinvolgendo 100 pazienti durante la stagione influenzale 2010-2011 e analizzando presenza delle particelle virali nell’aria a diverse distanze.
Secondo i risultati della ricerca, pubblicata sul “Journal of infectious disease”, la presenza del virus si può riscontrare fino a due metri di distanza. La ricerca ha inoltre dimostrato che esistono persone in grado di emettere una carica virale superiore ad altri, i cosiddetti super-untori che sarebbero circa il 19% dei pazienti analizzati.
Ecco due semplici ricette per combattere l’influenza e accelerare il processo di guarigione:
1 – Decotto di sambuco, ingredienti:
Preparazione:
Fate bollire i fiori e la scorza di limone nell’acqua per 5 minuti. Filtrate e dolcificate con miele. Bevete due bicchieri al giorno della bevanda, lontano dai pasti, per stimolare la sudorazione e combattere l’influenza.
2 – Decotto di salvia, ingredienti:
Preparazione:
Bollite le foglie di salvia nel latte per 5 minuti. Lasciatele riposare per 10 minuti, quindi filtrate. Assumete il preparato a tazzine durante la giornata, lontano dai pasti. Sarà un ottimo aiuto contro l’influenza.
Questo articolo è già stato letto 3833 volte!