Prima serie di appuntamenti con visione di film riguardanti l’Italia più discussione mediata da facilitatrici…
“Chi è il tuo prossimo?” sarà l’interrogativo che farà da cornice, venerdì 15 febbraio, al terzo incontro del ciclo “Dove abbiamo conosciuto la gioia per desiderarla così tanto?”, organizzato dalla Segreteria Decanale di Pastorale Giovanile della val di Fiemme.
Un interrogativo calzante e molto attuale quello su cui terrà una meditazione padre Maurizio del Convento di Cavalese, che ci racconterà anche la sua esperienza di missionario in Bolivia. La domanda che farà da filo conduttore della serata è tratta dalla parabola del Buon Samaritano (Luca 10,25-37).
Dopo i primi due incontri, svolti in novembre e dicembre, che hanno visto protagonisti rispettivamente don Tiziano Telch e don Andrea Decarli, il gruppo di lavoro coordinato da Anna Brigadoi ha ritenuto significativo ed importante dare continuità all’esperienza, per continuare a trattare tematiche delicate e molto presenti nella vita dei giovani, ma sulle quali è spesso difficile trovare momenti adatti a discuterne e confrontarsi. Per questo, alla testimonianza di padre Maurizio seguirà come di consueto un dibattito e un confronto aperto a tutti
Come per i precedenti incontri, l’appuntamento sarà sempre alle 20.30 presso le sale della Casa della Gioventù di Predazzo.
Questo articolo è già stato letto 4469 volte!