E' in arrivo la rivoluzione per gli studenti delle superiori. Dopo la riforma Gentile del…
I comuni e le biblioteche di Cavalese e Predazzo, in collaborazione con Cinformi e con il contributo dell’assessorato provinciale alla solidarietà internazionale e alla convivenza, propongono un corso di preparazione all’esame CILS-certificazione di italiano come lingua straniera, che si terrà a Cavalese a partire da fine aprile.
Il corso è finalizzato alla preparazione dei diversi livelli dell’esame CILS, certificazione dell’Università per stranieri di Siena, che si svolgerà a Trento il 9 giugno 2011.
La frequenza del corso è gratuita e consente di usufruire di un forte sconto sulla quota di iscrizione all’esame.
Il corso è riservato a cittadini stranieri immigrati, non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi diversi dal turismo.
Sono previste 20 ore di lezione, da fine aprile a fine maggio, con due lezioni settimanali al mattino o alla sera, da stabilire in base alle richieste degli iscritti.
Informazioni ed iscrizioni entro venerdì 8 aprile 2011 presso la biblioteca di Cavalese (tel. 0462 231150; cavalese@biblio.infotn.it) e presso la biblioteca di Predazzo (tel. 0462 501830; predazzo@biblio.infotn.it)
Per maggiori informazioni sul CILS si può consultare il sito dell’Università di Siena: www.unistrasi.it
Questo articolo è già stato letto 8386 volte!