Un’iniziativa della Cooperazione di consumo con Casse Rurali Trentine e Latte Trento
Si chiama “Esplorando il corpo umano: l’alimentazione” la nuova iniziativa dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni dalla Cooperazione di Consumo Trentina in collaborazione con Latte Trento e Casse Rurali Trentine.
Nell’anno di ‘EXPO Nutrire il pianeta, energia per la vita’ è dunque stato scelto un tema che consente ai più piccoli di scoprire la rilevanza di una sana e corretta alimentazione e come il cibo si trasforma in nutrimento per le cellule.
“Daremo molta visibilità all’iniziativa anche nelle Casse Rurali” ha dichiarato in conferenza stampa Giuseppe Armani, responsabile del marketing delle Casse Rurali. “Inoltre organizzeremo un evento il 31 ottobre con tutti i bambini con la collaborazione di Silvia Conotter, l’animatrice del ‘Trentino dei bambini’”.
Per imparare divertendosi, è stata ideata anzitutto una raccolta di 90 figurine, in un album da 60 pagine, distribuite nel periodo che va dal 10 ottobre al 14 novembre, per scoprire in modo divertente, ma anche chiaro e affascinante, i segreti del nostro organismo attraverso il lungo cammino del cibo.
Le Casse Rurali Trentine ofriranno la possibilità di
ritirare gratuitamente l’album ”Esplorando il corpo umano: l’alimentazione” presso una delle famiglie cooperative aderenti all’iniziativa, presentando un apposito coupon
dal 10 al 20 ottobre, inserito nel Giornallindo n.7 e stampabile anche dal sito Web
www.risparmiolandia.it.
Accanto alla raccolta delle figurine sarà disponibile un sito internet dedicato al tema del “corpo umano”,
www.corpoumano-coop.it, con giochi e attività per i bambini: per divertirsi, imparare e approfondire le proprie conoscenze sul corpo umano.
Per coinvolgere i bambini è stata organizzata una festa per sabato 31 ottobre, Giornata del Risparmio, con tante sorprese, spettacoli e in compagnia dell’immancabile scoiattolo Gellindo Ghiandedoro. Presentano Silvia Conotter e Manuela Zennaro direttamente da “Il Trentino dei bambini”.
Alcuni tra i migliori animatori professionisti del momento: (Magico Camillo, i Fratelli Al, Mago Polpetta) uniti in uno show in cui si alternano numeri di magia, magia comica, illusionismo, clownerie, circo e performance di intrattenimento vario, spesso con il coinvolgimento del pubblico e con riferimenti ai temi del corpo umano e dell’alimentazione. E poi: trucca bimbi, palloncini, bolle di sapone e baby dance.
Durante il momento della merenda, sarà anche possibile scambiare le figurine che saranno già state collezionate, e la stessa cosa si potrà ripetere anche sabato 7 novembre, quando molti negozi della Cooperazione di Consumo Trentina organizzeranno un pomeriggio di scambio di figurine.
L’appuntamento è il 31 ottobre alle ore 15 presso la Sala della Cooperazione in via Segantini a Trento.
Questo articolo è già stato letto 48334 volte!
Commenti
commenti