L'amministrazione Comunale di Predazzo invita tutti i suoi cittadini alla serata informativa sulla proposta progettuale…
Mercoledì 10 dicembre 2008, presso il teatro comunale di Predazzo si terrà una conferenza aperta al pubblico riguardante il vaccino per le ragazze adolescenti anti papilloma virus nella prevenzione del carcinoma del collo dell’utero. Tale vaccino è in uso già da un decennio in America vista l’alta incidenza e l’importanza della patologia, e si è dimostrato efficace nella prevenzione delle lesioni pre-cancerose causate dall’infezione del virus. Relatori saranno il dr. Luca Nardelli e la dr. Simona Avenali. Saranno presenti anche i pediatri di Fiemme e Fassa. L’appuntamento è realizzato per iniziativa dell’Associazione BAMBI Onlus (Associazione Bambino malato) con il patrocinio del Comune di Predazzo e il sostegno della ditta Camelo Service di Predazzo e Cavalese.
Con l’occasione l’Associazione BAMBI informa del grande successo del corso di formazione per genitori dal titolo “Genitori – mediatori” che ha registrato il tutto esaurito per questa prima edizione iniziata a Ziano presso la Sala della cultura lo scorso 8 novembre e che si concluderà sabato 13 dicembre. La grande richiesta di partecipazione ha portato BAMBI ad organizzare una seconda edizione del Seminario per i prossimi mesi di gennaio e febbraio.Il laboratorio, gestito dalla dott.ssa Katia Fontana, introduce al metodo Feuerstein che si basa sul concetto che un’interazione può trasformarsi in un apprendimento mediato. Il corso mira al sostegno della genitorialità, puntando sul fatto che i genitori hanno un vantaggio: nessuno meglio di loro può avere la stessa intensità di immedesimazione nel comunicare col bambino.
______________________________________________________________
Per ulteriori informazioni: Daniela: 3803098282Sede dell’Associazione Bambi: 0462 231447
Questo articolo è già stato letto 5018 volte!