Giordano Ronci domina lo slalom FIS dell’Alpe Cermis e conquista il "Trofeo Fiamme Gialle". Ha preso il…
Ruggito di Riccardo Tonetti nel secondo slalom FIS all’Alpe Cermis.
Successo del finanziere bolzanino Riccardo Tonetti nel secondo slalom FIS dell’Alpe Cermis (TN) valevole per il “Trofeo Paolo Varesco e Mario Deflorian”.
Nella gara che ha concluso la splendida due giorni di sfide fra le rapid gates organizzata, in tandem, dall’Unione Sportiva Dolomitica e dal Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo, Riccardo Tonetti ha conquistato, per un soffio, il primo gradino del podio precedendo di appena 1 centesimo il croato Istok Rodes, secondo anche ieri in “gara-1”, mentre al terzo posto è finto il fassano delle Fiamme Oro Federico Liberatore, staccato di 18 centesimi. Quarta piazza per un altro trentino, il poliziotto di Rovereto Andrea Ballerin, finito a 56 centesimi dal vincitore.
Ritardi più pesanti per tutti gli altri, a partire dal quinto classificato, Nicola Rota, che paga 90 centesimi a Tonetti. Nei dieci anche il tedesco Anton Tremmel 6°, il croato Filip Zubic 7°, gli italiani Nicolò Colombi 8° e Andrea Testa 9° e l’altro croato William Vukelic 10°.
Nutrito anche il lotto dei partenti, ben 83, in rappresentanza di 9 Nazioni. Numeri e livello tecnico altissimo per questa due giorni di slalom, perfettamente organizzata da US Dolomitica e GS Fiamme Gialle attraverso un’ormai collaudata sinergia che, da diversi anni a questa parte, porta in Valle di Fiemme tanti campioni dello slalom che chiudono sulle nevi trentine la loro lunga stagione agonistica invernale.
Questo articolo è già stato letto 61581 volte!