Sarà il Comune di Predazzo ad esercitare le competenze relative alla realizzazione dei lavori di…
La primavera porta buone notizie ai consumatori: a partire da aprile, ci sarà un forte calo delle bollette di luce e gas. Sono le previsioni del Rie secondo cui nel prossimo trimestre per il gas ci dovrebbe essere una diminuzione dell’8% mentre per l’elettricità il calo dovrebbe essere del 7%. Ogni famiglia si ritroverà così in tasca 122 euro in più all’anno.
In particolare, una famiglia media dovrebbe risparmiare per il gas 90 euro all’anno, considerando un consumo medio di 1.400 metri cubi, mentre per la luce dovrebbe essere pari a 32 euro l’anno a famiglia per un consumo di 2.700 kw all’anno.
«Difficile invece prevedere cosa succederà nei trimestri successivi – evidenzia il Rie -, molto dipenderà dall’andamento del prezzo del petrolio che al momento sembra in fase rialzista. Ma fare previsioni al momento è molto arduo». Il calo di aprile è molto più significativo di quello
registrato ad inizio anno: a gennaio le bollette di luce e gas erano scese, rispettivamente, del 5,1% e dell’1% per un risparmio complessivo di 36 euro su base annua.
Avvenire
Questo articolo è già stato letto 3958 volte!