Predazzo, 9 aprile 2012 Concerto di Pasqua con la Banda civica E. Bernardi Predazzo presso…
ADMO ha come scopo principale informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.
ADMO aiuta concretamente la ricerca attraverso il finanziamento di borse di studio e l’acquisto di attrezzature sanitarie e diffonde la cultura della donazione informando in modo completo, chiaro e corretto coloro che manifestano interesse per questo atto d’amore.
Collabora inoltre con il Registro Italiano Donatori Midollo Osseo, con le strutture ospedaliere e con le istituzioni per migliorare le procedure di iscrizione e tipizzazione dei potenziali donatori, contribuendo a garantirne la reperibilità.
Perché donare il midollo osseo Il trapianto di midollo osseo e delle cellule staminali in esso contenute, rende possibile la guarigione di gravi
malattie quali leucemia, talassemia, immunodecienza congenita.
Negli ultimi anni le malattie sono in aumento e l’età trapiantabile è aumentata no a 70 anni, quindi il numero di richieste di donatori è ulteriormente cresciuto.
Donare il midollo osseo è un evento unico: la compatibilità con un paziente è infatti molto rara, circa 1 su 100.000.
Per questo motivo abbiamo bisogno anche di te!
Fà la scelta giusta, rendi il mondo migliore, diventa un donatore di vita!
Questo articolo è già stato letto 50839 volte!