Proiezione del trailer Venerdì 22 dicembre alle 20.30, in aula magna del municipio di Predazzo,…
AFFITTIASI SU STRADA BEN IN VISTA PRESTIGIOSI LOCALI LUMINOSI, ADIBITI AD UFFICI, NEGOZIO, ESPOSIZIONI VARIE O COMMERCIALI,
STUDI MEDICO TERAPEUTICI O DENTISTICI ECC. MQ. 120 AL PIANO RIALZATO CON 8 POSTI AUTO ESTERNI.
SE NECCESSITA E’ COLLEGATO AMPIO MAGAZZINO INTERRATO CON ALTEZZA MT. 2,70 IL TUTTO IN
Le foto degli esterni e la mappa dei locali a disposizione:
Predazzo (cioè “Prato grande”) è un comune italiano di 4 528 abitanti della provincia autonoma di Trento. È uno dei due centri principali della Valle di Fiemme, l’altro è Cavalese, inoltre è anche il centro più popoloso ed esteso della Val di Fiemme, grazie anche ad una conformazione geografica particolarmente favorevole.
Costituisce un importante snodo viario e commerciale tra le valli di Fiemme e Fassa e la zona del Primiero.
Predazzo è il centro più popoloso delle Valli dell’Avisio, nonché il diciassettesimo comune per popolazione della Provincia di Trento. Il territorio del comune di Predazzo è notevolmente esteso: con i suoi 109,84 km quadrati, esso risulta il nono comune più esteso per superficie della provincia di Trento.
Predazzo è il principale centro economico, commerciale e artigianale della Val di Fiemme. La sua economia presenta un grado di eterogeneità raro se non assente negli abitati limitrofi, che risultano principalmente votati al turismo. La cittadina di Predazzo si è sviluppata nel tempo anche grazie alla presenza delle Fiamme Gialle, che nel 1920 inaugurarono il primo corso Finanzieri con ben 500 allievi.
Assai sviluppate le attività turistiche estive (Parco naturale Paneveggio – Pale di San Martino), ma anche invernali (comprensori sciistici dello “Ski Center Latemar” (Obereggen-Pampeago-Predazzo), della “Ski area Ale Lusia” (Bellamonte-Moena) e della ski area Passo Rolle), e quelle industriali, del legno ed alimentare (pasta Felicetti), con aziende all’avanguardia che esportano i loro prodotti principalmente nell’Europa del Nord e Centrale.
Nel settore dell’artigianato è ancora diffusa e rinomata l’antica lavorazione del legno finalizzata alla realizzazione di mobili ed arredamenti, impreziositi da pregevoli decorazioni artistiche raffiguranti temi tipici locali, oltre alla produzione di sculture e all’attività di intagli.[8]
Molte le catene di franchising e della grande distribuzione, nazionale e locale, che hanno Predazzo come sede di riferimento per le valli di Fiemme e Fassa.
Questo articolo è già stato letto 104958 volte!