Per ricordare i 50 anni di dismissione della ferrovia Ora-Predazzo, l’associazione Transdolomites ha inaugurato, ad…
Dalle analisi delle università di Innsbruck/A e Groningen/NL è risultato un’età storica di oltre 7000 anni. L’impressionante monumento naturale è vissuto per oltre 700 anni nell’era postglaciale prima di essere stato abbattuto di forze naturali violenti e si è conservato perfettamente per oltre 7 millenni nella terra.
Attualmente è in mostra alla sala culturale (Vereinshaus) di Monte S. Pietro.
Sono esposti 3 tronchi del monumento naturale ed una galleria ‘arte rappresentativa di oggetti e opere d’arte realizzate dal legno mistero della “Moorlärche” Weißenstein. A livello artistico si occupano ormai più di 20artigiani ed artisti (la Moorlärche Art Family), che creano singolari oggetti d’arte quali sculture, penne da scrivere, gioielli e tant’altro.
Visto il tempo non invitante a passeggiate in montagna, la visita di questo spettacolo si dimostra gradita dagli ospiti dei paesi vicini. Sicuramente una visita alla mostra può essere una gradita opportunità di passatempo anche per i Vs. clienti.
Per la settimana di ferragosto l’apertura della mostra è estesa dalle 10 – 12 e 14 – 18 anziché come indicato sui manifesti (come allegato).
Le informazioni sul sito www.moorlaerche.info, purtroppo, finora sono solo disponibili in lingua tedesca..
Sono sempre disponibile per qualsiasi esigenza. Toni Santa, Petersberg, scopritore della Moorlärche 3395004390
Questo articolo è già stato letto 50635 volte!