CRISI BANCARIE: IL RISPARMIATORE VA INFORMATO Torna un doppio appuntamento per parlare di Bail In e salute della Banca.
- venerdì 22 gennaio | ore 20.30 a PREDAZZO (TN), Aula Magna Casa Maria Immacolata
- venerdì 5 febbraio | ore 20.30 a CASTELLO DI FIEMME (TN), Teatro Centro Polifunzionale
Grande partecipazione alla conferenza sul ”Bail In” con il prof. Bazzana organizzata lo scorso 8 gennaio dalla Cassa Rurale di Fiemme.
Lavagna, gessetto, competenza e semplicità: questi gli ingredienti della ricetta con la quale il Prof. Bazzana ha reso semplice e comprensibile, ma senza banalizzarlo, un argomento molto tecnico.
Si sa che ciò che non si conosce preoccupa e non di rado spaventa ed è probabilmente con questo stato d’animo che più di 150 tra Soci e clienti sono entrati nell’Auditorium della Cassa Rurale venerdì scorso. All’uscita però i visi sembravano più distesi lasciando trasparire consapevolezza e tranquillità.
Lo hanno confermato anche i primi commenti a caldo dai quale è emerso l’apprezzamento per “lezione” del Professore e per i chiarimenti del Direttore Generale (Paolo Defrancesco) che ha ribadito la solidità della Cassa Rurale anche di fronte alle nuove regole approfondendo il concetto di CET1 Ratio (19,13% quello della CR di Fiemme, 15,50% quello medio delle CR Trentine, 11,80% la media nazionale e 10,50% il requisito minimo di legge) ed esplorando le situazioni che ne determinano la variazione.
Visto il successo della serata e la permanente attualità dell’argomento la Cassa Rurale di Fiemme organizza una doppia Replica della serata: due incontri, uno a Predazzo l’altro a Castello di Fiemme, per fare ulteriore chiarezza e raggiungere anche chi non è potuto esserci la prima sera.
Relatore delle serate, sarà ancora una volta il Professore Flavio Bazzana dell’Università di Trento.
Gli appuntamenti in programma sono:
- venerdì 22 gennaio | ore 20.30 a PREDAZZO (TN), Aula Magna Casa Maria Immacolata
- venerdì 5 febbraio | ore 20.30 a CASTELLO DI FIEMME (TN), Teatro Centro Polifunzionale
Questo articolo è già stato letto 62525 volte!
Commenti
commenti