Sabato 27.09.14 a Predazzo si terrà la terza prova del campionato valligiano di Fiemme. Chi…
Pronostici rispettati a Bellamonte per il Campionato Italiano Long di Orienteering. Mikhail Mamleev (1h:44′:22″ Sport Club Meran) e Michela Guizzardi (1h:38′:17″ Cus Bologna) hanno vinto la prova valida per l’assegnazione del titolo tricolore (903 partenti, 93 società da 8 nazioni, 42 atleti stranieri al via).
Spettacolare la prova maschile che ha visto una lotta serrata fra 4 atleti che sono giunti nell’ordine dietro al vincitore: Klaus Schgaguler, Emiliano Corona e Alessio Tenani. Tra le donne seconda Nicole Scalet, terza la laziale Maria Novella Sbaraglia.
La vittoria di Mamleev è stata in forse sino all’ultimo e Schgaguler è arrivato a soli 23″. Un nulla se si condidera che la gara è durata 104′. “Ho dato il meglio di me nella prima parte andando a riprendere chi era partito prima. Nel finale però ho commesso una serie di errori importanti che mi hanno fatto perdere parecchio tempo. Mi sono accorto che Schgaguler era in rimonta. A quel punto non volevo perdere e sono stato costretto a dare tutto me stesso per riuscire a strappare questo titolo che per me rappresenta una novità essendo il mio primo tricolore Long”. Mamleev ha voluto dunque dimostrare sul campo di essere ancora il leader del movimento azzurro dopo le brillanti prove di Tenani e Schaguler ai recenti Campionati Mondiali di Francia.
Il primo ad applaudire il vincitore sul traguardo è stato Schgaguler: “Sono contento così. Una prova difficile nel finale”. Aldilà dell’insidiosià della gara, l’altoatesino ha pagato anche le 2 settimane di stop dagli allenamenti a causa di un infortunio che ne ha compromesso la forma atletica. - continua su sevenpress.com -
Questo articolo è già stato letto 3710 volte!