DOMENICA 14 LUGLIO 2013 2^ TAPPA TOP NORDIC WALKING IN TOUR “ TROFEO LA SPORTIVA “…
Un momento anche per le foto singole e di gruppo agli atleti a cura del grande fotografo Remo Mosna.
Una giornata intensa, che si è aperta nella foresta di Bellamonte, sopra Predazzo, con la prova di TEAM ORIENTEERING e dove i 32 partecipanti, tutti grandi atleti del ciclismo mondiale, dove spiccano nomi come Ivan BASSO, Moreno MOSER, Peter SAGAN., Paolo LONGOBORGHINI e l’ultimo arrivato ma a detta di tutti la grande promessa, il giovanissimo sloveno Campione del Mondo Juniores e dilettanti Matej MORIC, sono stati divisi in due squadra di 16 componenti e successivamente dimezzate a due sottosquadre di 8 componenti, con partenze differenti. Vinceva la squadra che nel tempo tra un ‘ora e un’ora e mezza riusciva a completare tutto il tracciato correttamente.
Tracciatore del percorso Pino DELLASEGA, che ha spalmato le 20 lanterne-punti di controllo, tra gli abeti e le paludi dei Dossi Alti; 20 punti veramente difficili dal punto di vista tecnico.
Una lotta appassionante, dove le squadre si sono contese la vittoria sino all’ultima lanterna.
Dopo la pausa pranzo, il Brain Walking a Moena, lungo i pendii innevati della frazione di sorte.
Le squadre si sono contese i punteggi con dei momenti di esercizi coordinativi, destrezza e velocità.
Finito all’aperto si ritorna in aula presso l’Hotel Cavalletto di Moena, con un debriefing, che conclude questa interessanate giornata di BRAIN WALKING, guidato dall’amico formatore Claudio VITALI e con l’aiuto di interprete di Silvia DELLI ZOTTI.
Un augurio ai campioni della CANNONDALE PRO CYCLING per una grande stagione di ciclismo e un arrivederci a dicembre 2014.
Questo articolo è già stato letto 34148 volte!