AVVICINAMENTO ALL’ALPINISMO GIOVANILE. In ricordo di Marino e Giulio Gabrielli Seler PROGRAMMA DI MASSIMA: ARRAMPICATA -…
Il progetto si chiama “in montagna con le famiglie“. E’ un sostegno alle famiglie numerose e prevede l’iscrizione annuale gratuita alla Sat dei figli a partire del terzogenito. Unica clausola: l’iscrizione almeno di un genitore al sodalizio. La sezione Sat di Riva è particolarmente attenta alle famiglie e già nel 2007 ottenne l’assegnazione del marchio “Family in Trentino” per il progetto realizzato per le famiglie residenti nel territorio intercomunale dell’Alto Garda e denominato “in montagna con le famiglie.
L’idea, avanzata dal presidente Marco Matteotti, è stata accolta dal direttivo della sezione. “L’offerta – dicono – è da intendersi provvisoria, in attesa di un provvedimento che possa coinvolgere e supportare tutte le famiglie che si avvicinano al mondo della montagna. La decisione presa dalla sezione Sat di Riva del Garda vuole anche essere da sprone verso le entità competenti, Sat e soprattutto Club Alpino Italiano”.
Questo articolo è già stato letto 4351 volte!