Stille Nacht interpretato dalla Scuola Musicale il Pentagramma di Fiemme e Fassa nel concerto di…
Fra i tanti messaggi di auguri che ci sono arrivati da parte degli amici del blog di Predazzo, abbiamo scelto di pubblicare quest’anno quello di una nostra amica davvero speciale, Chiara M, autrice di due best-seller “Crudele Dolcissimo Amore” e “Oscura Luminosissima Notte” che raccontano la sua incredibile storia. Chiara è contenta di raggiungere tutti gli amici con questo messaggio di auguri.
Carissimi tutti,
eccoci al nostro appuntamento natalizio. Guardando quest’immagine mi colpisce la grotta. Una grotta buia, sicuramente fredda, meglio dire una stalla. All’epoca probabilmente non così pulita come le stalle super funzionali e accessoriate di oggi. Povera di tutto e certamente non prevista come luogo ideale per partorire. Eppure è successo e, assurdo degli assurdi, continua a succedere.
Ma dico io, si può essere così matti da ricascarci ogni anno?
Un neonato ‘tosto’ questo Gesù. Piccolino ma con le idee chiare.
A volte il mondo mi sembra proprio una grotta: fredda, inospitale con frequenti spifferi di dolore, violenza, odio, morte…
Osservo ancora quest’immagine e una via d’uscita la trovo, o meglio, la vedo in quelle stelline luminose che scendono e rischiarano tutto. Sono piccoline. Magari per la notte del mondo, ci vorrebbe un faro enorme, potente, che acceca, ma forse è meglio così. Come tante gocce d’acqua formano il mare, immenso, tante stelline, insieme, possono produrre una luce ‘invadente’ che assorbe il buio.
Abbiamo tutti un disperato bisogno d’amore, di luce. Dai Piccolino, facci posto, in quella grotta ci stiamo anche noi.
Facci essere stelline della Tua luce.
Chiara M.
http://youtu.be/DCG0Hi8FWAU
Questo articolo è già stato letto 3352 volte!