Il 10 luglio si è tenuta a Roma la premiazione dei Comuni Ricicloni d’Italia 2008,…
Spettacolo, divertimento, tecniche e stili a confronto. Dal 19 al 21 dicembre la Ski Area Alpe Lusia ospita gli allenamenti del Demo Team dell’Associazione Italiana Maestri di Sci (AMSI), in collaborazione con l’APT Val di Fiemme, Trentino Marketing, Amsi, Consorzio Fiemme/Obereggen, Dolomiti Superski ed Eni.
Il Demo Team Italia è composto da dieci maestri, fiore all’occhiello della Scuola Italiana Sci, ed è la squadra che rappresenterà l’Italia nell’importante concorso internazionale Interski 2011, in calendario a Sant Anton il prossimo gennaio, in cui tutte le scuole di sci e snowboard del mondo si sfideranno con coreografie e show spettacolari.
La Val di Fiemme ha prestato al Demo Team ltalia uno dei suoi teatri più belli, quello dell’Alpe Lusia. A fare da palcoscenico le piste di Bellamonte, come scenografia le Pale di San Martino, al cospetto delle quali i maestri del Demo Team hanno danzato … con gli sci ai piedi.
Nella tre giorni in Val di Fiemme ci sono stati anche momenti di confronto teorico sulla filosofia della disciplina sportiva, su tecnica, stile e formazione che hanno sempre e comunque lo scopo di promuovere lo “sport bianco”.
Il Demo Team Italia, al fine di perfezionare la “sciata coreografica”, ha di recente incontrato i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale (Frecce Tricolori) a Rivolto, che seppure in un ambito diverso ha evidenziato problematiche simili e fornito interessanti suggerimenti per il miglioramento della coordinazione e dei tempismi all’interno del gruppo.
Il prossimo appuntamenti con il Demo Team dell’AMSI sarà sempre in Val di Fiemme il 9-12 gennaio.
Questo articolo è già stato letto 6189 volte!