PERCHE' E' UN PECCATO BUTTARE VIA CIO' CHE A QUALCUNO PUO' SERVIRE... Spesso in casa…
Si svolgeranno nei giorni di sabato 13 (dalle 10.00 alle 17.00) e domenica 14 settembre (dalle 9.00 alle13.00) a Predazzo, al tendone presso la piscina comunale le Giornate del Ri-uso.
Un’ iniziativa che ha riscosso grande successo nelle precedenti edizioni, pubblicizzata con lo slogan “…Perchè è un peccato buttare via ciò che a qualcuno può servire…”.
Se hai in casa oggetti che non adoperi ma riutilizzabili da qualcuno allora vieni!
Ciascuno può portare le cose che non gli servono più e prendere qualcosa di proprio interesse. Il tutto gratuitamente. Varie associazioni di volontariato coordinano il tutto, smistando gli oggetti per categorie e aiutando chiunque per le operazioni di carico e scarico (per gli oggetti ingombranti, è disponile il camion dell’ associazione Nu.Vol.A, che provvederà al loro ritiro, per accordarti sul ritiro chiama il numero 320.0304586). Il successo è strepitoso ed evita lo spreco aiutando così anche l’ambiente.
Ed inoltre ci saranno stand delle associazioni e gli operatori di Fiemme Servizi che daranno informazioni su come ridurre e meglio differenziare i rifiuti.
NON SPRECHIAMO RISORSE E PRODUCIAMO MENO RIFIUTI!
Manuel Morandini, 13 anni
Questo articolo è già stato letto 4461 volte!