L'incidente è avvenuto questa mattina verso le 8.05 all'uscita della galleria di Panchià sulla strada…
Una vettura è uscita di strada ieri sera verso le 23.00 sulla Strada Statale 50 a circa due km da Predazzo verso Bellamonte.
Un’audi coupè TT grigia con a bordo quattro ragazzi, saliva a forte velocità in direzione Bellamonte quando, in prossimità della curva della “Villa Vandina” la vettura è sbandata ed ha divelto il paletto con il segnale stradale e si è impennata sull’inizio del guar-drail compiendo un volo di una decina di metri per terminare la sua corsa nel cortile della villa stessa con le ruote all’aria.
Sul posto sono subito arrivati i Vigili del Fuoco di Predazzo che, con l’ausilio dell pinze idrauliche hanno estratto i feriti dall’abitacolo. Sono arrivate quattro ambulanze dalla Croce Rossa di Moena, dal 118 di Cavalese, la Croce Rossa di Vigo di Fassa e la Croce Bianca di Canazei, mentre da Trento si alzava in volo l’elicottero del 118 che ha raggiunto la piazzola illuminata presso l’Ospedale di Fiemme a Cavalese.
I Vigili del Fuoco Volontari di Cavalese hanno trasferito i soccorritori dell’elisoccorso sul luogo dell’incidente da dove i feriti sono stati trasportati con le ambulanze a Cavalese. L’elicottero ha effettuato due voli notturni fino al Santa Chiara di Trento per trasferire i feriti.
Due degli occupanti dell’Audi, un uomo di 42 anni e un ragazzo di 19 anni sono rimasti feriti molto seriamente e sono ricoverati in rianimazione. Sono molto gravi. Gli altri due feriti, due ragazzi di 19 anni, sono ricoverati all’ospedale di Cavalese. Hanno riportato contusioni e botte varie, ma non sono in pericolo di vita.
Non si conoscono ancora i nomi dei ragazzi coinvolti, le indagini sono in corso sulla dinamica dell’incidente da parte dei Carabinieri di Predazzo e Cavalese che sono intervenuti con le rispettive pattuglie sul luogo del sinistro.
I ragazzi coinvolti nell’incidente son Gianmarco Sommariva 19 anni di Moena, che è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Alla guida della vettura Luca Bortoluzzi 42 anni di Vigo di Fassa. Meno gravi le condizioni degli altri due ragazzi 19enni di Moena.
AGGIORNAMENTO:
Questo articolo è già stato letto 48842 volte!