Pubblichiamo la proposta di un progetto di mobilità ecocompatibile ideato da Paolo Nones della Misconel…
Anche quest’anno, come tre anni fa, la Promocom (associazione operatori economici con scopo di promozione turistica e commerciale di Predazzo ) ha proposto agli allievi del Progetto Perla la collaborazione per la realizzazione di un lavoro da esporre nelle vetrine dei negozi del paese.
In un primo incontro con il presidente della Promocom Pier Dalla Rosa è stato scelto e progettato il soggetto. Successivamente a bozza ultimata abbiamo avuto un secondo incontro di approvazione per procedere quindi con il lavoro.
Data la quantità dei pannelli commissionati già il giorno successivo ci siamo recati a fare gli acquisti di legname, vernici, smalti, colla e oggetti vari da decorazione.
L’idea di collaborazione è stata accolta sin dall’inizio con entusiasmo soprattutto perchè si trattava di una proposta che coinvolgeva attivamente i ragazzi del Perla all’interno della comunità di Predazzo.
Dobbiamo dire per onor del vero che il lavoro è stato molto intenso e impegnativo anche perché Francesca, Bruna, Ugo e Luca, ragazzi del Perla , volevano fare una bella figura.
Un grazie dovuto anche ai volontari Veronica, Martin e Lorenzo che ci hanno aiutato nella riuscita del progetto.
A lavoro ultimato con molto piacere alcuni allievi hanno consegnato personalmente i pannelli ai negozianti ed esercenti vari.
Ora che il Natale è vicino è una bella soddisfazione camminare lungo le vie del paese e vedere il nostro lavoro esposto al pubblico.
Cogliamo l’occasione per ringraziare la Promocom per averci dato uno spazio di notevole importanza: “cittadinanza attiva”!!!
Chiudiamo quindi il quinto anno all’insegna della collaborazione con i vari enti pubblici e privati della zona che si sono sempre dimostrati sensibili e interessati al nostro centro di via Marconi.
E per concludere in bellezza………Un caro augurio di BUONE FESTE a tutti!!!!!
Gli allievi del Progetto Perla
Questo articolo è già stato letto 32017 volte!