Convinti si ma mai avremmo immaginato un arrivo cosi in massa. Un esercito di istruttori.…
Il Campione Olimpico della marcia, l’altoatesino Alex Schwazer, parla della Scuola Italiana Nordic Walking nel suo ultimo libro “quelli che camminano”.
Il vincitore della Medaglia D’oro nella marcia 50 Km. alle olimpiadi di Pechino 2008, che abbia scelto la Scuola Italiana“come l’associazione molto attiva” è davvero un gran bel riconoscimento per, Pino Dellasega e Fabio Moretti che tanto hanno creduto nel nordic walking, a tal punto da spingerlo oltre ogni aspettativa, abbattendo tanti muri che si erano creati e che sembravano fermare l’avanzata di questo stupendo sport.
Il campione Olimpico parla dunque oltre che del cammino, anche del nordic walking e non solo, perchè cita anche il Winter Nordic Walking, come nuova frontiera della camminata con i bastoncini. Parla dei nostri istruttori come Deborah Compagnoni, Franco Nones e Pietro Piller Cottrer.
Insomma, una gran bella pubblicità per la Scuola Italiana e per il Nordic Walking italiano, che grazie alle spinte anche di questi grandi personaggi, si sta guadagnando un posto di rilievo nell’ampia vetrina delle attività outdoor.
Grazie Alex e tanti auguri per la tua attività sportiva e famigliare.
Questo articolo è già stato letto 8521 volte!