oltre 1300 persone hanno preso parte questa sera a Cavalese, alla manifestazione pacifica indetta per…
Un servizio per rendere la pubblica amministrazione più vicina ai cittadini
Gli uffici della Comunità territoriale di Fiemme ospiteranno una volta al mese il difensore civico e garante dei minori. Potranno rivolgersi a lui gratuitamente tutti i cittadini che hanno qualche conflitto con la pubblica amministrazione o che chiedono una consulenza relativa a una situazione che coinvolga un minore. Ricordiamo che il difensore civico non ha poteri sanzionatori, ma attraverso la persuasione e la mediazione cerca di risolvere il conflitto, convincendo la pubblica amministrazione a correggere i propri errori, evitando così le aule del tribunale con i conseguenti costi e tempi.
“Si tratta di un servizio di grande importanza per i cittadini che in questo modo possono sentire la pubblica amministrazione più vicina, più trasparente, più attenta alle loro esigenze e lamentele”, sottolinea il presidente della Comunità territoriale della Val di Fiemme, Raffaele Zancanella, che aggiunge: “La figura del difensore civico vuole essere un intermediario tra il cittadino e la pubblica amministrazione che non sempre parlano lo stesso linguaggio. Si tratta di un’opportunità importante non solo per la popolazione, ma anche per noi gestori della res publica che siamo così richiamati al nostro dovere quando per motivi vari ci dimentichiamo di essere al servizio della comunità”.
Il difensore civico riceverà una volta al mese su appuntamento negli uffici della Comunità territoriale di Fiemme, a Cavalese in via Alberti, 4. Le date in cui sarà disponibile sono: 7 marzo, 4 aprile, 2 maggio, 6 giugno, 4 luglio, 5 settembre, 3 ottobre, 7 novembre, 5 dicembre. Per fissare un’udienza telefonare al numero verde 8008-51026.
Per l’ufficio stampa Monica Gabrielli 340.8551994 monicagabrielli@gmail.com
Questo articolo è già stato letto 4256 volte!