Tre interessanti eventi si svolgono in questi giorni al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo…
IL PAESAGGIO DEL TRENTINO. UN PERCORSO TRA NATURA E INTERVENTI UMANI
Inaugurazione della mostra didattica sul paesaggio
Predazzo, sabato 10 giugno ore 17.30
Comune di Predazzo – Sala Rosa
Il paesaggio è parte della nostra identità, è il nostro futuro, da esso dipende la qualità della nostra vita, ne siamo responsabili, ciascuno in prima persona.
L’istituto “La Rosa Bianca – Weisse Rose” di Cavalese presenta la mostra didattica itinerante “Il paesaggio del Trentino. Un percorso tra natura e interventi umani” progettata da tsm–step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio.
L’esposizione, attraverso i quindici pannelli riguardanti gli aspetti naturali e gli elementi umani del Trentino, si propone di sensibilizzare i visitatori sul ruolo che ciascuno riveste per la vivibilità dei propri spazi di vita.
La gestione della mostra sarà affidata interamente agli allievi dell’istituto all’interno del loro percorso di alternanza scuola-lavoro. I giovani studenti si propongono così come ambasciatori dei valori del paesaggio non solo per i loro coetanei ma anche per gli adulti, residenti e turisti, che vorranno visitare la mostra.
La mostra, il cui allestimento è curato anche in collaborazione con il Comune di Predazzo, sarà esposta presso la Sala Rosa dal 10 al 29 giugno tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00 e nelle giornate di domenica e martedì dalle 10.00 alle 12.30.
Durante l’orario di apertura gli studenti saranno a disposizione per le visite guidate.
Sabato 10 giugno alle ore 17:30 pressa la Sala Rosa del Comune di Predazzo si terrà l’inaugurazione con la partecipazione dei ragazzi, degli insegnanti e delle famiglie.
Questo articolo è già stato letto 120500 volte!