15° TROFEO LATEMAR VERTIKAL KILOMETER foto, il video e le classifiche della Latemar Vertical Kilometer…
E’ stato inaugurato ieri mattina il rifugio Torre di Pisa a quota 2671 mt al Latemar sopra Predazzo.
Al taglio del nastro da parte della famiglia Gabrielli al completo è seguita la benedizione da parte del parroco di Predazzo don Giorgio Broilo alla presenza del vicesindaco Chiara Bosin, del regolano Alberto Felicetti e del consigliere provinciale Piero de Godenz e dall’assessore provinciale all’ambiente Mauro Gilmozzi.
Presenti anche imprenditori e maestranze in rappresentanza delle ditte che hanno eseguito i lavori dalle fondamenta fino all’ultimo dettaglio d’arredo.
Il Rifugio Torre di Pisa nell’ultimo anno è stato totalmente ristrutturato ed ampliato seguendo i principi della sostenibilità ambientale. Ora la struttura é disposta su due piani, con due tetti spioventi e un volume raddoppiato. I posti letto, circa 36, saranno nel piano superiore, suddivisi in due cameroni grandi e due più piccoli.
Lo spazio al piano terra, è dedicato al bar e al ristorante. Ovunque legno di larice. Finalmente il rifugio potrà contare su un ottimo impianto di riscaldamento e sull’acqua calda, grazie a una termo-cucina e ai pannelli solari. Il tetto fotovoltaico infine garantisce la completa autonomia energetica.
Questo articolo è già stato letto 52929 volte!