Si sta registrando in questi giorni la puntata che "Linea Verde" - la trasmissione di…
Domenica 7 marzo alle 12.20, su Raiuno, andrà in onda il programma Linea Verde – In diretta dalla natura, girato in Val di Fiemme due settimane fa. Il programma non ha bisogno di presentazione, da sempre sulla rete ammiraglia della RAI, è nato cinquant’anni fa ed affronta i temi più importanti del mondo agricolo ed enogastronomico. Nel corso di Linea Verde si parla anche di sicurezza alimentare, le telecamere inoltre fanno scoprire gli angoli più nascosti del territorio italiano, la bellezza dei paesaggi naturali, spesso fuori dalle rotte tradizionali, per fornire un’informazione dettagliata e completa in grado di accontentare anche gli appassionati di turismo.
Un palcoscenico importantissimo per la bella Val di Fiemme dunque. Durante la puntata di domenica prossima il conduttore Massimiliano Ossini
(già dalle 10 alle 10.30 nel magazine di Lineaverde “Orizzonti”) parlerà dei boschi della Val di Fiemme con il dott. Mazzucchi dell’Ufficio Foreste della Provincia Autonoma di Trento. A Bellamonte, la Comunità del Cibo della Val di Fiemme della rete Terra Madre di Slow Food, presenterà i propri prodotti all’insegna del “Buono, Pulito e Giusto”. Sempre all’interno di Lineaverde, la rubrica di Eva Crosetta racconterà la storia della famiglia Dellagiacoma di Predazzo che alleva cavalli norici. La puntata in Val di Fiemme è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Trentino Spa, Ufficio Foreste della Provincia Autonoma di Trento, Magnifica Comunità di Fiemme ed APT Val di Fiemme.
Questo articolo è già stato letto 7820 volte!