Domenica 25 giugno, impianti di risalita gratuiti per scoprire tutte le novità del divertimento in…
La temperatura è cambiata sul Latemar ma l’eco delle storie, gli occhi curiosi e i vostri sorrisi danno calore! 100.000 persone hanno camminato, esplorato e giocato sui tre sentieri tematici di MontagnAnimata. La gioia è immensa: noi siamo felici, voi siete belli.
Se gli alberi di Gardonè potessero parlare chissà quanti aneddoti potrebbero raccontare. Il chiacchiericcio delle lezioni di dragologia nella Foresta dei Draghi con il prof. Drache.
Bambini che riprendono i genitori perché “quella non è una farfalla nera ma una comune farfalla dragoncella”, come insegna l’esperto dragologo!
(Si parte con le antenne ben alzate alla ricerca del dahù! ©A.Russolo)
Bambini vestiti da veri apicoltori – guanti, tutina, maschera – alla scoperta di com’è fatta un’arnia e dove vive l’ape regina. Famiglie divertite che, insieme alle nostre buffe scienziate, si addentrano nel bosco cercando indizi del passaggio di un dahù.
Non ditelo in giro, lo stanno ancora cercando! I protagonisti degli spettacoli sono i bambini che giocano mettendoci il cuore.
(Sfreccia sull’Alpine Coaster Gardonè! ©A.Russolo)
Potessero parlare, direbbero delle grida felici dei ragazzi che sfrecciano sull’Alpine Coaster Gardonè, nel folto del bosco. Adrenalina, curve, paraboliche a gran velocità: “dai, un altro giro ancora”.
(Un momento dello spettacolo di Kiki Vita ©A.Russolo)
Potremmo sentire l’eco degli spettacoli in anfiteatro, all’ombra di larici maestosi, tra risate e applausi a quell’arte meravigliosa che è circo, teatro, letture ad alta voce di tanti artisti.
E ancora storie di rocce e fossili che hanno milioni di anni e con il Muse e il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo abbiamo valorizzato rinnovando il Geotrail Dos Capèl.
Se le nuvole potessero parlare chissà che storie meravigliose da lassù! Storie di chi per due ore torna bambino e negli spettacoli ci sta, facendosi prendere un po’ in giro con spensieratezza. Stanchi e felici, i grandi. Entusiasti e mai fermi, i piccoli. Tutti insieme a vivere la montagna tra fantasia e realtà!
Lasciamo che l’autunno trasformi il bosco con i suoi colori. Grazie a tutti.
Questo articolo è già stato letto 93225 volte!