Con il 2013 la biblioteca di Predazzo cambia orario. L’apertura settimanale passa da 32 a…
Il 25 ottobre una giornata per scoprire il software libero
Hai sentito parlare di Linux, software libero, open source e libertà digitali, e vuoi saperne qualcosa di più? Sabato 25 ottobre potrai soddisfare ogni tua curiosità riguardo a tecnologia, filosofia, etica, business e condivisione del cosiddetto software libero. In particolare il “Linux day” sarà dedicato al sistema operativo Linux che è uno dei principali protagonisti di questo movimento planetario che ha cambiato e continua a cambiare il mondo, non solo quello digitale.
Il Linux day è una giornata dedicata a questi temi in centinaia di città italiane. A Predazzo, la biblioteca comunale, nell’ambito delle iniziative promosse dalle rete “I luoghi della sobrietà” e in collaborazione con Linuxtrent.it e alcuni volontari: Giovanni Cristellon, Alberto Felicetti, Alessandro D’Incal e Roberto Resoli, ha organizzato il Linux day nella sala rosa del municipio dove, dalle 9 alle 15, sarà possibile visionare alcuni video sul tema Software Libero, riviste sul tema, e utilizzare alcune postazioni con computer funzionanti in ambiente linux e con programmi liberi.
Inoltre verrà proposto un questionario per valutare la possibilità di organizzare corsi sull’uso del software libero.
I volontari del Linux Trent metteranno a confronto software libero e software proprietario e, per chi già usa questo il software libero, saranno a disposizione per consigli e chiarimenti. In continuità con questo appuntamento è già in programma per il 20 novembre alle ore 20.30 nell’aula magna del municipio di Predazzo, una serata sull’open source, sempre all’interno del progetto “I luoghi della sobrietà”.
La partecipazione è libera, gradita e gratuita.
Per saperne di più: www.facebook.com/bibliotecapredazzo www.linux.it www.linuxtrent.it
Questo articolo è già stato letto 58018 volte!