di Pino Dellasega - Per la Scuola Italiana è una grande conferma della serietà e…
Martedì 13 marzo 2012 alle ore 20,30 su RTTR Trentino nella trasmissione SOTTOZERO il nordic walking sarà presente con la Scuola Italiana Nordic Walking e il suo coofondatore PINO DELLASEGA.
Il conduttore Michele PASQUALOTTO percorrerà un viaggio nel mondo della camminata nordica, in questa disciplina molto simile allo sci di fondo, che sta sempre di più raccogliendo nuovi adepti, in quanto facile, poco costosa e che fa veramente bene.
Pino DELLASEGA oltre a spiegare le caratteristiche di questo sport dalle emozioni alle tecnica, parlerà della Scuola Italiana, l’associazione leader in Italia a promuovere e a formare i nuovi istruttori di camminata con i bastoncini. Si ricorda infatti, che nellaScuola Italiana Nordic Walking militano istruttori che sono fior di campioni dello sci tra i quali Franco Nones, Deborah Compagnoni, Pietro Piller Cottrer, Marco Albarello, Stefania Belmondo, Nicola Morandini, Denis Brunod e molti altri, a dimostrazione dell’altissimo livello e qualità di questa disciplina.
Si parlerà di Winter Nordic Walking, con il nuovo rivoluzionario attrezzo le Rak che ha permesso l’insegnamento del nordic walking anche sulla neve.
Un viaggio in questa nuova disciplina, che per molti poi diventa il trampolino di lancio verso lo sci da fondo, dove, mantenendo lo stesso stile e passo, si aggiungono gli sci da fondo. Quello del nordic walking rappresenta un grande bacino, una grande boccata di ossigeno per il mondo dello sci di fondo, che negli ultimi anni sta soffrendo, soprattutto in quella fascia di amatori, che camminano con gli sci con lo zaino in spalla, ma che sono dei grandi trascinatori per le nuove generazioni.
Vi aspetto dunque alle20,30 a SOTTOZERO in mia compagnia e di Michele PASQUALOTTO (Pino Dellasega)
Questo articolo è già stato letto 5131 volte!