PREDAZZO - Spettacolare serata di sport venerdì scorso a Predazzo, per la corsa in notturna…
Sabato 25 e domenica 26 agosto riflettori puntati su Predazzo, la splendida cittadina in provincia di Trento, in Val di Fiemme, che dà magnifica cornice alla gara internazionale di minigolf su pista che mette in palio il 25esimo trofeo Roberto Fermi. Intitolata al giovane cremonese che nel 1984, a soli 23 anni, è stato prematuramente strappato all’affetto dei suoi cari, questa importantissima manifestazione getta idealmente un ponte tra la bassa padana e la piccola perla nel cuore delle Dolomiti. Roberto trascorreva le vacanze estive a Predazzo: nel club locale mosse i primi passi da minigolfista e vestendo la maglia del Club Predazzo partecipò ai campionati italiani del 1981.
Per questo la famiglia ne ha mantenuto indelebile il ricordo attraverso l’intitolazione di una tra le kermesse più importanti e di maggior prestigio nel panorama del minigolf italiano, e che quest’anno taglia un traguardo carico di significati.
Sono attesi molti minigolfisti del nord Italia, ma anche giocatori da Austria, Germania e Svizzera.
La gara si svolge su tre percorsi, anche per le squadre. Il via alle ore 11 di sabato 25 agosto con il primo giro e a seguire il secondo giro per Juniores, Schüler e Seniores uomini e donne. Domenica alle ore 8 inizia il secondo giro per uomini e donne, a seguire il terzo giro per tutti. Gli allenamenti ufficiali saranno giovedì 23 e venerdì 24 agosto per tutta la giornata.
Ricchissimo il montepremi con rimborsi spesa e una premiazione di tutto rispetto.
Questo articolo è già stato letto 7329 volte!