Terzo video dello spettacolare 63° Convegno dei Vigili del Fuoco di Fiemme svoltosi a Predazzo…
Incidente stradale questa mattina questa mattina alle ore 6.48 sulle pericolose curve del “Giole” a Mezzavalle di Predazzo.
L’incidente ha visto coinvolte due autovetture, una Opel Astra che saliva in direzione Moena e una jeep guidata da una giovane donna, che stava scendendo in direzione Predazzo. A causa del fondo stradale innevato, la jeep è sbandata sulla seconda curva invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo l’altra vettura causando l’incidente frontale.
Alla guida della Opel si trovava un soccorritore della Croce Rossa che stava raggiungendo la sede di Moena per entrare in servizio. Dopo lo schianto, l’uomo è rimasto in posizione sul sedile dell’auto per non compromettere eventuali lesioni alla schiena, applicando direttamente su di se quanto prevede il protocollo del soccorso, in attesa dei suoi colleghi che sono arrivati poco dopo.
Sul posto sono subito intervenute due ambulanze ed i Vigili del Fuoco Volontari di Predazzo e di Moena che hanno asportato la portiera dell’auto con le pinze idrauliche permettendo il recupero dell’infortunato in tutta sicurezza. Per fortuna i due conducenti degli automezzi non si sono fatti molto male e sono stati trasferiti all’ospedale di Cavalese.
Naturalmente il traffico ha subito dei disagi, in particolare ai pullman carichi di studenti e a quanti si recavano al lavoro.
Questo articolo è già stato letto 41198 volte!