L'Italia che cresce - a cura di Michele Cènnamo - Avvenire 19/10/2009 Il progetto innovativo ha meritato…
Un’altra vittoria per la solidarietà in Val di Fiemme nonostante i tempi difficili.
Venerdì 14 dicembre si è tenuta presso l’Hotel Bellavista di Cavalese la serata conclusiva del consueto progetto benefico di Natale dell’associazione New Generation Centrofiemme con la consegna dell’assegno da 4.000 euro da parte del presidente Tiziano Berlanda e del direttore della Cassa Rurale Centrofiemme Marco Boschetto all’Associazione Bambi di Fiemme e Fassa rappresentata dal vicepresidente Valentino Ventura e dalla pediatra dott.ssa Margherita Marzatico. Il lavoro tenace delle ragazze e ragazzi del direttivo della New Generation ha permesso di raggiungere questo ottimo risultato grazie anche alla sensibilità dimostrata dagli sponsor Cassa Rurale Centrofiemme, Famiglia Cooperativa Cavalese, Misconel Srl, Ristorante El Molin, La Sportiva, Tito Speck.
Margherita e Valentino si sono rivolti alla platea di quasi 60 giovani fiemmesi trapelando commozione e felicità nel vedere come le nuove generazioni siano attente alla solidarietà ed all’aiuto disinteressato di chi è in difficoltà, dimostrando come i modelli negativi della mancanza di valori della gioventù proposti dai media siano alquanto discutibili.
Di analoga opinione il direttore Boschetto che ha elogiato l’attenzione dedicata dai giovani cooperatori al sociale ed ha rinnovato l’auspicio ad una produttiva gestione dei fondi destinati annualmente dalla Cassa Rurale alle attività dei propri giovani soci.
La New Generation infatti si propone come punto d’incontro per le ragazze ed i ragazzi che vogliano arricchire il proprio bagaglio culturale attraverso numerosi eventi dove il divertimento e la socialità sono alla base. Non a caso gli appuntamenti più seguiti sono le visite alle realtà aziendali della valle, i corsi e la gita sociale annuale alla volta di nuovi luoghi e culture. La serata è terminata con l’estrazione dei biglietti vincenti e con un arrivederci all’ormai prossimo appuntamento primaverile dell’assemblea sociale con il rinnovo del direttivo, capace finora di un ottimo lavoro di squadra.
Questo articolo è già stato letto 5555 volte!