IN CAMMINO DAL CRISTO DEGLI ABISSI AL CRISTO PENSANTE NELLE DOLOMITI Un percorso a tappe…
Monte Castellazzo – Passo Rolle sabato 24 luglio 2010 – ore 06,00.
Basterebbe l’alba per scatenare mille emozioni, mettiamoci il nordic walking per arrivare in cima al monte Castellazzo e infine aggiungiamo uno dei più famosi violoncellisti del Mondo, Mario Brunello e la sua orchestra di ventiquattro musicisti, e l’alba diventa spettacolo.
L’Alba delle Dolomiti: un festival nel festival con 24 violoncelli che saluteranno il sorgere del sole. Quest’anno l’appuntamento è sul Monte Castelaz, il punto più elevato del Trekking del Cristo Pensante, la nuova proposta di cammino che si snoda poco sopra Passo Rolle, all’interno del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. Qui prende forma un progetto speciale, un CelloRaduno coordinato da Mario Brunello, in cui 24 violoncelli salutano il sorgere del sole. Un ideale abbraccio tra musicisti che suonano lo stesso strumento, concepito dal più assiduo ospite de “I Suoni delle Dolomiti” coinvolgendo musicisti delle più quotate scuole violoncellistiche italiane. Mario Brunello ama la montagna al pari della musica e in questo modo vuole contagiare colleghi che prima d’ora non hanno mai provato la straordinaria emozione di suonare tre le vette alpine. Mozart, Bach, ma anche autori contemporanei, saranno il comune terreno d’intesa.
Pino Dellasega accompagnerà il gruppo dei nordic walkers prima al concerto e successivamente in cima al Monte Castellazzo dove vi è il Cristo Pensante.
In concomitanza con il concerto uscirà anche il libro di Pino Dellasega “Il Cristo Pensante delle Dolomiti”, e quindi chi vorrà conoscere la storia, il trekking e il misterioso richiamo di Medjugorje, avrà l’opportunità saperlo.
Il ritrovo è previsto a Passo Rolle – Bivio Capanna Cervino/Baita Segantini alle ore 05,00 di sabato 24 luglio 2010 e da li si sale in gruppo sino alla zona del concerto che è alla base est del Monte Castellazzo.
Se per il maltempo i musicisti non raggiungono il luogo previsto, ogni evento viene recuperato lo stesso giorno in valle.
La partecipazione è libera e gratuita.
Per eventuali informazioni Azienda per il Turismo della Val di Fiemme tel. 0462.241111 oppure direttamente a Pino Dellasega 3382994752
Questo articolo è già stato letto 14121 volte!