Oktoberfest Predazzo 5° edizione Anche quest'anno la festa si svolgerà su 2 weekend e precisamente:…
La grande novità di quest’anno è che la sfilata è stata spostata a Domenica. Il ritrovo è fissato alle 8 di mattina in piazza per la colazione bavarese, dopodichè ci sarà la sfilata per le vie di Predazzo con arrivo al tendone.
La sfilata partirà alle ore 11.00 dallo Sporting Center e percorrerà le vie del paese, transitando due volte in piazza, fino a concludersi al tendone presso il campo sportivo.
Parteciperanno al corteo storico rappresentanze provenienti dall’intera Regione, in particolare ben cinque Bande musicali, le Compagnie di Schützen e diversi Gruppi folkloristici. Saranno poi presenti numerosi gruppi della Valle di Fiemme come i carri che ripropongono antichi mestieri, i cacciatori, i bosceri, gli Schuhplattler, l’Haflinger club, trattori d’epoca, carrozze e tanto altro ancora…
Non mancheranno i volontari in costume tirolese dell’Associazione “Taverna Aragosta” ovvero il gruppo di ragazzi e giovani che con tanta passione e bravura hanno organizzato le tre edizioni precedenti e che stanno lavorando da mesi per far si che la quarta edizione rimanga scolpita nella memoria di quanti vorranno partecipare.
Oktoberfest 2013 di Predazzo sarà quindi una grande manifestazione ricca di colori, musica, storia e divertimento, ci sarà anche tanta birra, certo, ma l’evento sta assumendo sempre più un’aspetto e un valore culturale rievocando attraverso la sfilata, la storia dell’autonomia della terra trentina, che trova radici quasi millenarie in Valle di Fiemme con la Magnifica Comunità e anche a Predazzo sede dell”antichissima Regola Feudale. Per il secondo anno consecutivo infatti è stata programmata anche una serata culturale per mercoledì 9 ottobre, dal titolo: Potere vescovile e potere tirolese tra medioevo e età moderna mentre lo scorso anno il titolo era “L’autonomia del Trentino tra storia e attualità”.
Chiediamo agli spettatori di disporsi in modo uniforme lungo il percorso di sfilata in modo da evitare rallentamenti e possiamo annunciare che ci sarà intrattenimento anche nei pressi della vecchia stazione dei treni, in Corso De Gasperi. Abbiamo infine riservato per voi una piacevolissima sorpresa, ma ora possiamo darvi solo qualche indizio: una maschera, un cavallo e un gruppo di giovani… Vi aspettiamo dunque in piazza a Predazzo già a partire dalle ore 9.00 con la colazione bavarese e intrattenimento musicale.
AUF WIEDERSEHEN AM SONNTAG!
La 4° edizione dell’Oktoberfest Predazzo si svolgerà nell’arco di 3 intense giornate.
Venerdi serà, viste le richieste dell’anno scorso per uno spazio più ampio dove poter ballare, abbiamo riservato un’area davanti al palco dove potrete esibirvi in balli sfrenati, come il walzer, il foxtrot e per i più coraggiosi LA MACARENA (dopo aver ballato quest’ultima verrete gentilmente scortati verso l’uscita dai nostri buttafuori).
Sabato, a differenza dell’anno scorso, non ci saranno nè la sfilata nè il pranzo, ma il ritrovo per i più temerari è sempre in piazza, dove potrete gustare un aperitivo prima di recarvi al tendone. La serata continuerà con la cena bavarese e ovviamente musica dal vivo.
La grande novità di quest’anno è che la sfilata è stata spostata a Domenica. Il ritrovo è fissato alle 8 di mattina in piazza per la colazione bavarese, dopodichè ci sarà la sfilata per le vie di Predazzo con arrivo al tendone, dove potrete cibarvi ed ascoltare la musica travolgente dei Lauser, il gruppo che l’anno scorso ha infiammato la serata di sabato.
Ecco quindi a voi il programma di questa 3 giorni tutta tetesca…
VENERDI’ 18 OKTOBER
GRANDE BALLO D’APERTURA
ore 19.00 – apertura tendone e cena bavarese
ore 21.00 – musica dal vivo e pista da ballo con “DIE GRAFEN” fino alle 2.00 del mattino
SABATO 19 OKTOBER*
GRANDE FESTA BAVARESE
ore 17.00 – aperitivo in piazza
ore 18.00 – apertura tendone
ore 19.00 – cena bavarese
ore 21.00 – musica dal vivo con “DIE STOCKHIATLA”
*ingresso solo su prenotazione
DOMENICA 20 OKTOBER
GRANDE CORTEO STORICO RIEVOCATIVO
ore 8.00 - sveglia al paese
ore 9.00 - colazione bavarese in piazza
ore 11.00 - sfilata per le vie del paese
ore 13.00 - pranzo al tendone con bande musicali
ore 15.00 - musica dal vivo con “DIE LAUSER”
Per le serate di venerdi e sabato i minorenni potranno entrare solo con un documento identificativo e accompagnati da un genitore.
Questo articolo è già stato letto 33590 volte!