Si ricordano le proposte quaresimali parrocchiali: la preghiera ogni domenica ad ore 15.30 in chiesa,…
Campo estivo a Santa Giuliana
Come consuetudine ormai da diversi anni, sabato 26 giugno, è partito il campo estivo della Parrocchia di Predazzoa Santa Giuliana di Levico in un bellissimo stabile composto da due case con rispettivi 50 e 80 posti con annessi campi da calcio, da pallavolo e un bellissimo parco molto spazioso.
Nel primo turno, dal 26 giugno al 3 luglio hanno partecipato ben 105 ragazzi
prevalentemente della scuola elementare mentre 55 sono i ragazzi delle scuole medie che hanno partecipato al secondo turno nel periodo successivo dal 4 luglio al 10 luglio. Oltre a questi vi erano i cuochi, che preparavano dei prelibati pasti nonché gli animatori adolescenti e adulti, che in modo responsabile, attento e servile, hanno accompagnato i ragazzi in un cammino entusiasmante, accuratamente preparato fino nei piccoli particolari facendo si che abbiano impegnato quasi interamente la giornata con giochi, canti, preghiere, gite e tanta allegria.
I preparativi sono iniziati quattro mesi prima dell’inizio del campeggio e quest’anno è stato scelto il tema “Giuseppe Re dei Sogni” ovviamente ambientato nell’antico Egitto. Dopo le titubanze iniziali sul predetto tema Don Gigi, supervisore nonché trascinatore del gruppo di lavoro, ci ha presentato molti spunti su cui lavorare e credo che, con impegno ed l’iniziativa dimostrato da parte di noi tutti, per i nostri ragazzi sia stato un campeggio veramente interessante ed esaltante.
Ogni giorno i ragazzi incontravano gli animatori travestiti da personaggi della storia di Giuseppe, che parlavano loro della vita e di come si possono sfruttare le doti e i talenti che ognuno possiede per scegliere con coraggio e grinta la propria via.
Noi animatori crediamo che questi messaggi che trasmettiamo loro nei momenti di vacanza, aiutino i nostri ragazzi ad avere coraggio per superare le difficoltà di ogni giorno, a perdonare chi offende, essere responsabili delle proprie azioni, ad amare i propri genitori, amici e le persone che soffrono. Loro sono il nostro futuro !!!!
Un enorme grazie bisogna farlo a chi, con maestria e dedizione, ci ha preparato deliziosi pranzetti e succulenti cene, vorrei citarli uno per uno per ringraziarli in modo adeguato:
Non possiamo dimenticare di ringraziare gli animatori adulti e giovani che si sono occupati in modo esemplare dei nostri ragazzi:
Enzo Felicetti e Marco Senettin
Questo articolo è già stato letto 12239 volte!