Nella serata di ieri sullo scadere dell'ordinanza di chiusura decisa dalla Provincia, ha riaperto la…
Proprio nella giornata di ieri alcuni automobilisti sono passati sulla strada nonostante il divieto.. Gli addetti alla sicurezza della strada hanno dovuto adottare delle misure drastiche per evitare queste “scappatelle” che sarebbero state fatali nella mattinata di oggi.
Intanto ieri il Comune di Siror ha emesso un’ordinanza: «A partire da oggi la strada del Passo Rolle resterà aperta dalle 5 alle 11 in entrambi i sensi di marcia e unicamente dal Passo Rolle a scendere verso San Martino di Castrozza dalle 17 alle 18 di ogni giorno (fino alla normale riapertura della strada), con il rispetto delle seguenti prescrizioni per quanto riguarda l’uscita da Passo Rolle a San Martino durante l’orario dalle 17 alle 18: transito esclusivamente adottando un sistema di monitoraggio dei veicoli e pedoni in transito da parte di personale addestrato, veicoli distanziati opportunamente tra di loro e la presenza di personale addestrato per il monitoraggio visivo continuo».
L’ordinanza del Comune di Siror è il tentativo di ridurre i disagi che in questi giorni sta comportando la situazione di forte innevamento di tutta la zona di Passo Rolle. Si temono cadute di valanghe (ne sono cadute 3 negli ultimi giorni) e quindi si tiene chiusa l’unica via di comunicazione fra San Martino e Rolle, con le ormai note dannose conseguenze per tutti coloro che devono percorrere il tratto di strada.
In precedenza il consiglio comunale di Siror aveva approvato all’unanimità un ordine del giorno con il quale chiedeva interventi per la messa in sicurezza dell’arteria che collega Primiero con la valle di Fiemme.
Su questa questione sono diverse le dure prese di posizione sia da parte pubblica che da parte privata. Ultima in ordine di tempo è la petizione on-line per rendere operativo il passo. Leggi tutto su Il Trentino
Questo articolo è già stato letto 34574 volte!