Nei momenti di crisi c’è anche chi scommette ed investe. Come ad esempio il comitato…
Un altro riconoscimento va ad arricchire la bacheca di Pierluigi Orler, fotografo di fama internazionale originario di Predazzo, Valle di Fiemme.
Si tratta del Premio giornalistico “Terre del Negroamaro – Puglia Press Tour”. Il premio, dodicesima edizione, si svolge durante un educational tour del Movimento Turismo del Vino Puglia, che a rotazione riguarda i principali vitigni autoctoni pugliesi. Giornalisti di settore, e non, nazionali in questi quattro giorni raccontano il patrimonio enogastronomico, storico, culturale e paesaggistico dei territori di Puglia.
Orler si è aggiudicato il premio 2015, per la categoria web/carta stampata, assieme al giornalista Stefano Tesi, proponendo per parole ed immagini l’articolo “Viaggio nelle terre del Negroamaro” pubblicato sul bimestrale “Cucina & Vini”. Per il settore radio/tv invece il premio è andato a Bruno Gambacorta del Tg2 per un servizio televisivo andato in onda su Eat Parade e poi sono state assegnate due menzioni a Francesca Landolina e Alessandra Piubello. La premiazione del concorso è avvenuta ieri 22 marzo al Vinitaly di Verona, nell’area istituzionale della Regione Puglia/UnionCamere Puglia.
Questo riconoscimento di Orler va ad aggiungersi alle due fotografie, a tema invernale, scelte nel 2007 e nel 2014 dalla prestigiosa rivista internazionale “Nikon Pro”, ad altri riconoscimenti e ad un percorso fotografico ed artistico caratterizzato da mostre, eventi e libri per raccontare, come Orler sa fare con i suoi scatti, la montagna, la neve, l’ambiente naturale, i loro silenzi, le loro magie, il rispetto nei loro confronti, il loro rapporto con gli uomini che non deve essere prevaricazione ma attenzione, armonia ed equilibrio. (mi.za.)
Questo articolo è già stato letto 60691 volte!