Grande partecipazione di genitori ieri sera nell'auditorium della scuola superiore "La Rosa Bianca" di Predazzo…
Sabato 13 gennaio alle ore 16 ultimo giorno di Scuola Aperta presso la sede di Predazzo dell’Istituto di Istruzione La Rosa Bianca: in tale occasione verranno presentate agli alunni di terza media e ai loro genitori i due indirizzi dell’Istituto Tecnico Economico, Amministrazione Finanza e Marketing e Turismo.
La settimana prossima, mercoledì 17 e venerdì 19 dalle 14.15 alle 16.15, gli alunni interessati potranno partecipare a dei laboratori dove potranno calarsi nei panni di coloro che lavorano in questi due settori così importanti per l’economia delle nostre valli.
Per l’indirizzo Turismo parteciperanno a dei giochi di ruolo e si troveranno catapultati in un hotel, un’agenzia di viaggi o un ufficio turistico, a dover soddisfare le richieste della più svariata clientela. Potranno inoltre entrare in Fiemferli e Realpasta, le due aziende simulate delle classi quarte dell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing regolarmente iscritte alla centrale nazionale di Simulazione di Ferrara, e vedere come i loro uffici interagiscano e commercino all’interno di una rete internazionale formata da oltre 5000 imprese simulate provenienti da 42 nazioni diverse.
La scorsa primavera l’Istituto ha organizzato presso lo Sporting Center di Predazzo la IX Fiera delle Imprese Simulate (29-31 marzo 2017) alla quale hanno partecipato 90 aziende simulate provenienti da tutta Italia e anche dall’estero e che ha registrato più di 4500 visitatori.
L’evento ha coinvolto direttamente gli studenti di entrambi gli indirizzi: gli studenti del Turismo hanno affiancato l’ApT nell’organizzazione dell’ospitalità e dell’accoglienza mentre quelli dell’Amministrazione Finanza e Marketing hanno partecipato come espositori e ne hanno approfittato per vendere i loro prodotti ed estendere la loro rete commerciale.
Questo articolo è già stato letto 101133 volte!