Aria di festa a Predazzo per la Sagra di San Giacomo - Venerdì 25 luglio…
Predazzo MERCOLEDì 25 luglio 2018, giorno di san Giacomo, il paese sarà in festa.
Come da tradizione sarà la banda civica “Ettore Bernardi” a dare la sveglia a residenti e turisti, percorrendo al mattino presto le vie principali del paese sul trenino messo a disposizione dal Consorzio Predazzo Iniziative, che raggiungerà il Camping Valle Verde per il saluto alla sindaca Maria Bosin.
La Festa sarà preparata da alcuni momenti di preghiera: martedì S. Messa ad ore 8.15, preceduta dalla recita delle Lodi, a cui seguirà l’esposizione eucaristica con adorazione continua e personale; ad ore 18.00 seguirà la recita dei Vespri, la Santa Messa e la benedizione eucaristica.
Mercoledì la solenne Concelebrazione della Santa Messa sarà ad ore 10.00
Al termine della Santa Messa delle 10, in municipio verranno consegnate le onorificenze ad alcuni cittadini meritevoli: tutta la popolazione è invitata a partecipare e condividere questo momento di ringraziamento a chi tanto ha fatto per il paese.
La piazza SS Apostoli Filippo e Giacomo sarà il cuore della festa con la cornice del grande mercato sulle vie del centro, ad ore 11.00 concerto della Banda Civica, ore 11.30 Aperitivo dell’Alpino, ore 12.00 pranzo alpino, dalle ore 18.00 musica e balli con la Spritz Band, ore 19.00 cena tipica. A cura di Gruppo ANA Predazzo.
Questo articolo è già stato letto 83776 volte!