La biblioteca comunale di Predazzo propone a partire dal 16 febbraio 2009 dei corsi di…
I comuni e le biblioteche di Cavalese e Predazzo, visto il successo dei corsi tenuti in primavera ed estate, organizzano anche per l’autunno-inverno, con il sostegno dell’assessorato provinciale alla solidarietà internazionale e alla convivenza, nuovi corsi di lingua e cultura italiana per stranieri curati da Cinformi e tenuti da insegnanti qualificati. continua..
I corsi, finalizzati alla diffusione della conoscenza della lingua e della cultura italiana, sono riservati a cittadini stranieri immigrati, non comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi diversi dal turismo. Sono inclusi anche i cittadini comunitari rumeni e bulgari.
In entrambe le biblioteche è prevista l’attivazione di tre corsi di diverso livello, dai principianti a chi già possiede conoscenze di base. Ogni corso avrà una durata di 30 ore.
I corsi inizieranno verso metà ottobre. Oltre alle lezioni di lingua sono previsti incontri per conoscere alcune situazioni della vita quotidiana (uffici pubblici, salute, ecc.), fondamentali per la partecipazione dell’immigrato alla comunità locale e per migliorare la qualità della vita. E’ previsto anche, per coloro che ne avessero necessità, un servizio di babysitteraggio.
Informazioni ed iscrizioni presso la biblioteca di Cavalese (tel. 0462 231150; cavalese@biblio.infotn.it e presso la biblioteca di Predazzo (tel. 0462 501830); predazzo@biblio.infotn.it.
La biblioteca comunale di Predazzo propone per l’autunno dei corsi di informatica base per principianti assoluti e avanzato per “falsi principianti”, nonché internet e posta elettronica. I corsi sono organizzati in collaborazione con l’ITC di Predazzo che mette a disposizione gratuitamente il proprio laboratorio di informatica, e saranno tenuti dagli insegnanti Giuliano Zorzi e Leonardo Gaggiano. Per ogni corso sono previste 8 lezioni per complessive 16 ore. Durante le lezioni ogni corsista avrà a disposizione un Personal Computer. Sono previsti gruppi da 10 ad un massimo di 15 iscritti. Il costo è di 70 Euro per ciascun corso. Le iscrizioni si chiuderanno sabato 9 ottobre o al raggiungimento di un massimo di 15 iscritti. I corsi saranno attivati con un minimo di 10 iscritti. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla biblioteca di Predazzo, tel. 0462/501830, e-mail predazzo@biblio.infotn.it da martedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, mercoledì anche dalle 20 alle 22.
Iscrizioni entro sabato 9 ottobre.
Per maggiori informazioni:
Contattare Francesco Morandini o Federica Giannuzzi, tel. 0462/501830
Questo articolo è già stato letto 5916 volte!