La Parrocchia di Predazzo propone 3 incontri rivolti a tutti, vicini e lontani dal titolo…
In settembre riceverò alcuni nuovi incarichi, per cui mi trasferirò a Rovereto, dove sarò parroco di una parrocchia di 6.000 abitanti dedicata a san Giuseppe, insegnerò in un liceo e mi occuperò dell’oratorio della città. Continuerò inoltre le attività che porto avanti ormai da una dozzina d’anni e cioè la pastorale studentesca diocesana, il lavoro nel tribunale ecclesiastico triveneto e l’insegnamento nello studio teologico di Trento.
Il mio successore, che è stato molto apprezzato nei luoghi in cui ha operato finora, è don Giorgio Broilo, il quale è originario di Roncegno ed ha 54 anni. E’ stato viceparroco a Gardolo, Riva del Garda e Mezzolombardo e parroco contemporaneamente in 6 paesi nella valle di Ledro. Da 11 anni è parroco e decano di Folgaria.
Con questo semplice e breve comunicato il parroco di Predazzo don Gigi Giovannini ha annunciato il suo trasferimento al termine delle S. Messe della domenica di ieri, lasciando sorpresi e dispiaciuti i molti fedeli presenti alle celebrazioni. Don Gigi, come sempre instancabile e super-impegnato era appena tornato dal secondo turno dell’esperienza dei giovani trentini a Taizè, mentre nel primo pomeriggio di ieri è già ripartito con il primo turno dei due campeggi organizzati ogni anno dalla parrocchia di Predazzo, alla volta di S.Giuliana di Levico con 130 bambini e ragazzi al seguito.
Predazzoblog mette volentieri a disposizione da subito, lo spazio nei commenti di questo e di altri futuri articoli per raccogliere il vostro pensiero di ringraziamento e saluto nei confronti di don Gigi Giovannini. Tutti i pensieri raccolti, verranno stampati e consegnati direttamente a don Gigi poco prima della sua partenza. Grazie fin d’ora a voi tutti.
Questo articolo è già stato letto 8538 volte!