[nggallery id=6]
PREDAZZO – Giuseppina Dal Piaz, con una splendida composizione floreale realizzata sul proprio balcone in via Roma, ha vinto l’edizione 2010 del concorso «Predazzo in fiore», promosso ed organizzato dal Comitato manifestazioni locali, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Una quarantina i partecipanti, che, nei mesi di luglio e agosto, hanno abbellito balconi, poggioli e davanzali delle case, sia a Predazzo - continua.. [youtube=http://www.youtube.com/watch?v=qDU1x6MDjJk] che nella frazione di Bellamonte, poi oggetto di una attenta valutazione da parte della giuria. La cerimonia di premiazione si è svolta sabato sera, nell’aulamagna del palazzo municipale, davanti ad una folta platea di appassionati, preceduta da una pregevole lezione sulle piante ornamentali e sulle erbe officinali ed aromatiche, tenuta dall’esperta erborista Silvia Alfarè Lovo. Alla premiazione, coordinata da Giorgia Guadagnini, sono intervenuti il presidente del Cml Pierre Dallarosa, il sindaco Maria Bosin e l’assessore al turismo Giuseppe Facchini, il quale ha parlato di questa iniziativa come di «un valore aggiunto per far in modo che tutti stiano meglio».
Il primo premio (sette skipass giornalieri offerti dalla Latemar 2200) è stato assegnato per «l’eleganza dell’accostamento cromatico, il rigoglio delle forme e l’armoniosità della composizione». Al secondo posto (il premio consisteva in un «Lux massage» offerto dal Centro Benessere dell’Hotel Ancora), si è classificata Giuseppina Boninsegna, residente in via Canzoccoli, «per la rigogliosità della composizione ed il peculiare utilizzo di forme e colori». Terza classificata (buono acquisto di 40 euro offerto dall’erboristeria «La Bottega delle Erbe») Tiziana Klinkon, in via Dante, «per l’originalità impiegata nel realizzare un piccolo scorcio colorato, piacevole e suggestivo». Infine, il premio speciale della giuria popolare (cena per due persone offerta dal ristorante Rifugio Capanna Passo Valles) è stato vinto dalla Casa di Riposo San Gaetano. All’iniziativa ha partecipato la Fioreria Brigadoi, con un buono sconto omaggio per tutti gli iscritti.
Mario Felicetti Foto e montaggio video: CML Predazzo – Assessorato al Turismo – Comune di Predazzo
Questo articolo è già stato letto 30921 volte!