Com’era prevedibile c’è stato un vero e proprio assalto al mercatino del libro usato della…
La biblioteca comunale di Predazzo organizza anche quest’anno da venerdì 7 a martedì 11 agosto presso la sala riunioni nel seminterrato della biblioteca in via Degasperi 12 a Predazzo, il mercatino del libro usato.
Si tratta di libri scartati e di doni ricevuti dagli utenti e non utilizzati. Sono migliaia di libri: dalla narrativa alla manualistica, dai libri per bambini e ragazzi a quelli di argomento trentino, che sono stati eliminati a seguito dell’annuale revisione del patrimonio, ed a cui si aggiungono numerose pubblicazioni ricevute in dono e non inventariate.
Il ricavato del mercatino servirà per effettuare nuovi acquisti e aggiornare ancor più il patrimonio della biblioteca adattandolo alle nuove esigenze e richieste degli utenti anche nel settore audiovisivo e informatico.
Per preparare e gestire il mercatino la biblioteca chiede l’aiuto ai propri affezionati lettori. Chiunque avesse la possibilità di dedicare parte del proprio tempo libero alla biblioteca tra il 4 e il 12 agosto è pregato di contattare il responsabile Francesco Morandini o di rivolgersi in biblioteca al n. 0462/501830 entro giovedì 31 luglio. La biblioteca è aperta tutti i giorni feriali, lunedì escluso, dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, mercoledì anche dalle 20 alle 22.
L’orario del mercatino è il seguente: tutti i giorni dalle 10 alle 12 , dalle 16 alle 19 e dalle 20.30 alle 22.30. I libri saranno venduti secondo alcune fasce di prezzo, a partire da 1 Euro fino ad un massimo del 50% del prezzo di copertina per i libri nuovi o donati dagli utenti ed in buono stato.
Il ricavato sarà utilizzato per aggiornare il patrimonio della biblioteca.
Si accettano inoltre donazioni di libri in buono stato da porre in vendita; chi fosse interessato è pregato di contattare la biblioteca.
Questo articolo è già stato letto 5521 volte!