Venerdì 18 novembre alle ore 17 presso la sala rosa del Comune di Predazzo all’inaugurazione…
Per ricordare i 50 anni di dismissione della ferrovia Ora-Predazzo, l’associazione Transdolomites ha inaugurato, ad Ora, un ricco calendario di iniziative che si protrarranno fino ad ottobre.
Alla stazione della ferrovia di Ora, fino a sabato sarà visibile l’elettromotrice storica «B51» (che fu in servizio sulla linea ed è oggi di Trentino Trasporti), che verrà poi portata nei vari centri della valle: il 19 giugno a Montagna e poi a Passo San Lugano, dove rimarrà fino al 21 giugno quando a Predazzo si aprirà la mostra fotografica e ferro-modellistica «Signori… si scende».
A San Lugano, il 20 e il 21 ci sarà una mostra fotografica e di oggetti originali della ferrovia. Sabato 22 giugno la B51 arriverà a Cavalese, dove sosterà il 22 e 23 giugno; il 24 giugno partirà per Moena e sosterà in giornata in piazza Sotegrava. Il 26 giugno sarà portata a Pozza di Fassa (sosta giornaliera) da dove in serata partirà per Canazei. Il 26 giugno, a Pozza, incontro sulla mobilità dolce nelle Dolomiti e l’e-bike.
Il 28 giugno la B51 lascerà Canazei e verrà portata a Predazzo, dove resterà fino al 7 luglio.
Questo articolo è già stato letto 5360 volte!