E’ iniziato subito alla grande in mese di marzo per gli atleti della Dolomitica, la…
Tre splendide giornate di sole hanno accompagnato la Unione Sportiva Dolomitica di Predazzo società organizzatrice della edizione 2014 dei Campionati Trentini sci alpino delle categorie ragazzi/allievi femminile e maschile inseriti all’interno del Circuito Casse Rurali Trentine. Il Passo Rolle ha quindi accolto bel migliore dei modi tutti gli atleti, tecnici e accompagnatori delle Società di tutto il trentino, I tecnici della Dolomitica con l’aiuto di molti volontari e delle due società degli impianti di risalita, S.I.T.R. Rolle e Castellazzo srl hanno messo a disposizione di tutti ottimi percorsi sia per le gare che per gli ultimi allenamenti. Un grande grazie anche ai tecnici del Comitato Trentino Fisi per l’ottima collaborazione nonché ai giudici di gara, ai cronometristi, al servizio medico coordinato dal dott. Moreno Saccon con la Croce Bianca di Tesero.
GRAZIE – GRAZIE – GRAZIE veramente di cuore agli allenatori della Dolomitica ed a tutti i nostri volontari e genitori che si sono prodigati per fare le cose bene sui tracciati di gara ma anche in tutti i servizi di supporto come il tabellone tempi al traguardo ed i ristori e per finire la bellissima premiazione sulla piazza principale di Predazzo domenica pomeriggio dove tutti gli atleti erano presenti e i migliori sono stati applauditi e hanno ricevuto le medaglie salendo sul bellissimo podio in legno al centro della bella struttura che già quest’anno ha ospitato importanti premiazioni quali le Universiadi e i Mondiali juniores di sci nordico della Valle di Fiemme.
Molto ricca la premiazione che si è potuto realizzare anche grazie all’aiuto economico della Cassa Rurale di Fiemme, ed in prodotti del Pastificio Felicetti, della Macelleria Dellantonio, della Famiglia Cooperativa Val di Fiemme ma anche di tutte le altre Ditte del Pool Sportivo Dolomitica e della Ditta che veste da sempre la nostra Società Dolomitica ed in Comitato Trentino Fisi la Confsport Energia Pura di Rosà Vicenza.
Sicuramente grossa soddisfazione del Presidente Roberto Brigadoi responsabile in particolare del settore sci alpino della Società ma che vuole condividere appunto con tutti i volontari che hanno dato il massimo per fare le cose bene in nome di Predazzo, del Passo Rolle e di tutta la valle di Fiemme e Trentino. Ringraziamo infime per la presenza alla premiazione anche l’ Assessore allo sport della Provincia di Trento, l’ amico Tiziano Mellarini, il sindaco di Predazzo dott.ssa Maria Bosin con l’Assessore allo Sport Sign. Roberto Dezulian, il Presidente del Comitato Trentino Fisi Angelo Dalpez, con il responsabile di settore Giampiero Vinante ed il responsabile del Circuito Casse Rurali Trentine Marco Petterlini nonché il coordinatore degli allenatori di Comitato e del Progetto Trentino Azzurro per lo sci alpino Matteo Guadagnini.
Passando a raccontare dei risultati dei nostri portacolori gialloverde presenti alle competizioni possiamo dire innanzitutto che numericamente eravamo presenti nella media dei nostri atleti qualificati negli anni, due atlete nella cat. ragazze, tre nei ragazzi maschile, tre nelle allieve e conque qualificati nella cat. allievi maschile ma soltanto quattro hanno preso il via poiché Renzo Gabrielli ha all’ultimo momento dovuto rinunciare per altri impegni sippravvenuti purtroppo sulle date delle giornate di gara. Nella supergigante di venerdì 7 marzo corso sulla pista Castellazzo2 ottimamente preparata anche con due bei salti molto tecnici nella cat ragazze femminile il nostro miglior risultato è stato ottenuto da Giorgia Felicetti che si è classificata all’ 8° posto mentre è 32a Iris Deville. Nella cat. ragazzi maschile siamo saliti sul gradino più basso del podio con Stefano Dellantonio , molto bravo e deciso, sicuramente in crescita in questo finale di stagione, seguono poi un 38° posto per Michele Mattioli ed un 52° posto per Stefano Morandini.
Nelle Allieve femminile 14° posto per Federica Vanzetta, 22a Elisabetta Felicetti e 26a Eleonora Dellantonio. Negli allievi maschile un buon 7° posto per Lorenzo Deflorian, 20° posto per Edorardo Defrancesco, 29° Patrick Paluselli e 38° posto per Christian Morandini.
Sabato si è invece disputato lo slalom gigante sulla pista Fiamme Gialle che presenta sicuramente alcuni passaggi tecnici importanti anche se in generale non è una pista difficile ma sempre molto bella e adatta per queste competizioni. Per la Dolomitica ancora una buona gara nella categoria ragazze per Giorgia Felicetti che conclude l’unica manche che disputa questa categoria al 10° posto, 42° posto per Iris Deville. Nei ragazzi maschile buona ancora la prestazione per Stefano Dellantonio che si piazza al 7° posto ma a pochissimi centesimi dal podio, 34° posto per Stefano Morandini mentre viene purtroppo squalificato Michele Mattioli trovato irregolare nel materiale per gli skistopper montati su una piastra troppo alta.
Nella cat. allieve esce purtroppo di gara nelle ultime porte della prima manche la nostra Federica Vanzetta e quindi riscontriamo alla fine un 24° posto per Eleonora Dellantonio ed un 26° posto per Elisabetta Felicetti. Buonissima invece la gara nella cat. allievi maschile per il nostro Lorenzo Defliorian che dopo aver chiuso la prima manche al secondo posto anche con l’inversione dei trenta primi classificati nella seconda manche è comunque riuscito a fare un’ottima discesa e chiudere al 3° posto e salire quindi sul podio dei vincitori, seguono poi un 25° posto per Edoardo Defrancesco, un 30° posto per Patrick Paluselli ed un 41° posto per Christian Morandini. Nella ultima gara dei Campionati Trentini, lo slalom speciale disputato nuovamente sulla pista Castellazzo2 che nei giorni precedenti era stata trattata con lo spargimento di molta acqua per rendere il fondo più duro e che ha retto molto bene al passaggio degli oltre quattrocento concorrenti sulle due manche per la Dolomitica i risultati agonistici sono stati leggermente al di sotto di quelli delle giornate precedenti.
Nella cat. ragazze 11° posto per Giorgia Felicetti mentre Iris Deville non ha concluso la prima manche. Nella cat. ragazzi molte speranze erano riposte in un buon risultato per Stefano Dellantonio purtroppo risultato squalificato nella prima manche sicuramente per un nostro errore tecnico di comitato organizzatore che non siamo stati in grado di supportare i volontari addetti al controllo porte con delle riprese videoregistrate, comunque sempre un grande grazie a tutte le persone che si rendono disponibili a collaborare, detto di questo piccolo incidente che sicuramente penalizza un nostro ragazzo che sul percorso di gara aveva invece fatto tutto molto bene e regolarmente, raccontiamo quindi di un 38° posto per Michelle Mattioli ed un 43° posto per Stefano Morandini. Nella cat. allieve 11° posto per Federica Vanzetta, 15 ° posto per Elisabetta Felicetti ed un 21° posto finale anche per Eleonora Dellantonio. Nella cat. allievi maschile subito fuori nella prima prova Lorenzo Deflorian e Patrick Paluselli, il nostro miglior risultato attiva quindi da Edoardo Defrancesco 13° classificato mentre è 30° Christian Morandini. Nella speciale classifica per Sci Club la nostra Società pensiamo possa essere molto soddisfatta del risultato ottenuto poiché al termine delle tre giornate è comunque al 5° posto con punti 409 preceduta al 4° posto dallo Ski Team Altipiani Folgaria con punti 735 e dal podio che ha visto vincitore del trofeo Cassa Rurale di Fiemme lo Ski Team Fassa con punt 1494, 2° posto per l’ Agonistica Campiglio punti 1317 ed al 3° posto lo Ski Team Tezenis di Rovereto con punti 914.
Chiudo questo commento ringraziando ancora una volta tutti i volontari sperando di essere ancora in tanti sabato e domenica prossima 15/16 marzo al Passo Rolle per l’organizzazione delle Fis Junior di Sci alpino trofeo Pool Sportivo Dolomitica e Memorial “Paolo Varesco e Mario Defliorian” sabato lo slalom gigante sulla pista Fiamme Gialle e domenica lo slalom speciale sulla pista Paradiso valido anche per l’assegnazione del Titolo trentino 2014 per le categorie aspiranti giovani e juniores. ARRIVEDERCI E GRAZIE – GRAZIE – GRAZIE per queste tre bellissime giornate.
CLASSIFICHE:
CLASS.QUALIF.xITA14-RAGAZZI CLASS.COMB.ALLIEVE-TN14 CLASS.COMB.ALLIEVI-TN14 CLASS.COMB.RAGAZZE-TN14 CLASS.QUALIF.xITA14-ALLIEVE CLASS.QUALIF.xITA14-ALLIEVI CLASS.QUALIF.xITA14-RAGAZZE
Questo articolo è già stato letto 35985 volte!