Martedì 10 gennaio 2012 ore 20.30 presso l'Aula Magna del Municipio di Predazzo.
PREDAZZO – Saranno consegnate sabato prossimo a Predazzo le targhe di «Bottega storica trentina» a ben 23 botteghe storiche del paese (Predazzo e Bellamonte), in attività da 50 anni. L’appuntamento è alle ore 11 presso l’aula magna del municipio, con l’accompagnamento del coro Negritella.
Seguirà in piazza SS. Apostoli un momento conviviale con la distribuzione di alcuni piatti della classica tradizione locale (orzetto e «supa rostida») e quindi, nel pomeriggio alle ore 16.30, ci sarà un concerto del gruppo Spritz Band che proporrà musiche degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, con aperitivo analcolico.
Presso le vetrine dei negozi, si potranno anche ammirare foto storiche delle attività di un tempo e scorci tipici della Predazzo di una volta.
Le botteghe storiche premiate sono le seguenti: Albergo Antico, Alberto Stella Alpina e Articoli Sportivi Varesco di Bellamonte, Albergo Alla Rosa, Albergo Montanara, Albergo Vinella, Bar Al Pirle, Bar Caorèr, Bar Miola, Caffè Croce, Calzature Gardener, Casalinghi Morandini, Cemin Sport, Famiglia cooperativa Val di Fiemme , Ferramenta Dellagiacoma, Foto Boninsegna, Hotel Ancora, Hotel Bellaria, Hotel Touring, Le Luzie, Macelleria Dellantonio, Orologeria Oreficeria Tonini e Seber Sandra Calzature.
M. F.
Questo articolo è già stato letto 2136 volte!