È Terens Boninsegna, che subentra a Mauro Morandini (Panet). Paolo Dellantonio sarà il suo vice …
Subito dopo presso l’Aula Magna del Municipio il sindaco Maria Bosin ha voluto portare un saluto ed esprimere la gratitudine dell’intera comunità di Predazzo a tutti i Vigili del Fuoco di ieri, di oggi e di domani. Quest’anno il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno voluto omaggiare con una pergamena di ringraziamento tutti gli ex Vigili del Fuoco del paese chiamandoli uno ad uno.
Dopo questo momento ufficiale c’è stata una piacevole e graditissima sorpresa presentata dallo speaker della serata, il giornalista Mario Felicetti. Proprio Mario ha stupito tutti presentando un libro freschissimo di stampa, che racconta la storia dei Pompieri di Predazzo, con moltissime immagini storiche in bianco e nero, fino a quelle attuali a colori riguardanti le celebrazioni del 140° anniversario di fondazione del Corpo, festeggiato proprio in questo anno 2013.
Il libro “Dai civici pompieri ai Vigili del Fuoco – 1873/2013” curato e firmato dallo stesso Mario Felicetti è stato realizzato a tempo di record in soli 45 giorni. Un lavoro che esprime tutta la professionalità ed il grande attaccamento di Mario Felicetti per il suo paese di Predazzo, reso possibile anche grazie alla sensibilità di molte persone, in primis dell’amministrazione comunale che lo ha subito sostenuto. La prima copia del nuovo libro è stata regalata al Sindaco Maria Bosin, a seguire il comandante Terens Boninsegna, l’assessore alla cultura Lucio Dellasega, il parroco don Giorgio Broilo e via via tutti gli altri.
La serata si è conclusa con un brindisi conviviale fra i partecipanti con tanti sorrisi e la soddisfazione di tutti.
sindaco di predazzo maria bosin ai vigili del fuoco volontari santa barbara 2013
Questo articolo è già stato letto 33250 volte!